Spoleto, ripulita la scalinata di Piazza Pianciani - Tuttoggi.info

Spoleto, ripulita la scalinata di Piazza Pianciani

Redazione

Spoleto, ripulita la scalinata di Piazza Pianciani

Il sindaco Cardarelli, “Finalmente la scalinata è tornata al suo antico splendore”
Gio, 24/03/2016 - 17:45

Condividi su:


“Finalmente la scalinata di Piazza Pianciani è tornata al suo antico splendore”. Con queste parole il Sindaco Fabrizio Cardarelli ha voluto salutare l’ultimazione dei lavori che hanno permesso la ripulitura della scalinata progettata dall’architetto Ugo Tarchi e realizzata nel 1923.

“In queste ore, in cui purtroppo registriamo polemiche prive di fondamento e di cui, onestamente, fatichiamo a comprenderne le motivazioni, desideriamo ringraziare a nome della città la ditta La Lucente srl che, rispondendo ad un nostro bando, si è resa disponibile ad intervenire gratuitamente restituendo al centro storico di Spoleto tutta la bellezza di una scalinata che, ormai da troppo tempo, necessitava di lavori di pulizia.

Per quanto riguarda le scritte ancora visibili, abbiamo già inviato una richiesta alla Sovrintendenza per poter utilizzare solventi idonei. Questo ad ulteriore testimonianza che, nell’intervento di pulizia appena concluso, non sono stati utilizzati in alcun modo prodotti dannosi.

Così come avvenuto lo scorso anno – ha aggiunto il Sindaco Cardarelli – grazie alla professionalità e all’impegno dei fratelli Massimo e Giuseppe Viti che hanno restaurato l’orologio di Piazza del Mercato e della ditta Forti srl che ha provveduto alla pavimentazione del giardino interno di Palazzo Collicola, anche in questa occasione ci fa piacere sottolineare lo spirito di collaborazione e l’attaccamento al patrimonio artistico e storico della città che i nostri concittadini continuano a dimostrare”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!