Spoleto, riprendono i lavori in piazza del Mercato - Tuttoggi.info

Spoleto, riprendono i lavori in piazza del Mercato

Redazione

Spoleto, riprendono i lavori in piazza del Mercato

Da lunedì al via gli interventi nel settore 3 | Le modifiche alla viabilità ed alla sosta, possibile la circolazione sulla parte già pavimentata
Gio, 04/01/2018 - 11:58

Condividi su:


Proseguono i lavori della Valle Umbra Servizi in Piazza del Mercato per la manutenzione straordinaria delle infrastrutture idriche, fognarie e gas. Lunedì 8 gennaio inizieranno i lavori di ripavimentazione del tratto compreso tra piazza F.lli Bandiera ed il civico 27. La parte di piazza del Mercato interessata dai lavori è la cosiddetta AREA 3 per una fascia in larghezza estesa fino alla zona attualmente già ripavimentata.

L’area sarà interdetta al transito e alla sosta dei veicoli, mentre resterà garantito l’accesso pedonale alla Procura, alle attività di ristorazione, alle attività commerciali, alle abitazioni e a tutti gli altri immobili. Il transito dei veicoli provenienti da Via dei Duchi e diretti verso via Arco di Druso sarà consentito percorrendo la parte di Piazza del Mercato già pavimentata. Il carico e lo scarico delle merci sarà permesso esclusivamente sul tratto di via Arco di Druso nel tratto prospiciente l’attività commerciale Petrioli. Per maggiori informazioni sui lavori chiamare il numero: 348-5266303

I lavori su piazza del Mercato interessano un’area complessiva di 2600mq, 2000mq tra piazza del Mercato e piazza Sansi e 600mq per via Arco di Druso: 518 m di tubature della rete idrica e della rete del gas da posare. Quasi tre chilometri le tubazioni per i sottoservizi tecnologici. 111 gli allacci fognari previsti. 74 quelli idrici. 58 quelli per il gas metano. Durante i lavori verranno istallate 340 metri di passerelle pedonali. Infine in merito alla ripavimentazione, prevista senza i marciapiedi, saranno rimossi e successivamente rimontati 144.970 cubetti di basalto.

Gli interventi, per cui sono stati stanziati 1milione e 600 mila euro, sono eseguiti dalla ditta Carcone Giuseppe con la Valle Umbra Servizi S.p.A. in qualità di stazione appaltante e realizzati nell’ambito della procedura aperta per l’affidamento dei lavori del Comune per la manutenzione straordinaria delle infrastrutture idriche, fognarie e gas in piazza del Mercato e altre vie nel centro storico.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!