Spoleto, ricostruito il viso al ragazzo rimasto ferito venerdì - Tuttoggi.info

Spoleto, ricostruito il viso al ragazzo rimasto ferito venerdì

Redazione

Spoleto, ricostruito il viso al ragazzo rimasto ferito venerdì

Delicato intervento chirurgico all'ospedale di Spoleto per ricostruire le fasce muscolari di bocca e viso causate dall'incidente che si è verificato venerdì in viale Marconi
Lun, 02/10/2017 - 12:44

Condividi su:


E’ perfettamente riuscito il delicato intervento chirurgico, eseguito dal chirurgo plastico dottor Marino Cordellini in stretta collaborazione con il dottor  Luigi Marano, professionista della chirurgia generale del “S. Matteo degli infermi” di Spoleto, dell’anestesista dottor Stefano Amicucci e della strumentista Sonia Proietti, al ragazzo spoletino che ha riportato profonde ferite al volto in seguito all’incidente avvenuto a Spoleto, venerdì scorso, mentre era alla guida del proprio ciclomotore.


Spoleto, violento impatto tra motorino e auto in Via Marconi


Il ragazzo è stato trasportato dal 118 in Ospedale e l’intervento immediato e coordinato dei sanitari del pronto soccorso e degli anestesisti del “San Matteo degli Infermi” ha permesso di stabilizzare in breve tempo il giovane paziente permettendone il rapido trasferimento in sala operatoria.

L’intervento chirurgico è durato circa tre ore ed ha comportato la ricostruzione morfologica delle fasce muscolari della bocca e del viso e complessi interventi di sutura delle lacerazioni e riduzione della frattura delle ossa nasali.

Il ragazzo, sottoposto a terapia antibiotica per eliminare il rischio di infezioni, è ricoverato nel reparto di Chirurgia e sarà dimesso dal nosocomio spoletino entro una settimana circa.

L’équipe del dr. Cordellini seguirà il paziente anche nella fase post chirurgica, per minimizzare l’impatto estetico delle cicatrici.

Da sottolineare, oltre all’elevata professionalità dei sanitari delle tre unità operative del Pronto Soccorso / 118, dell’Anestesia e Rianimazione e della Chirurgia Generale e l’efficienza del  lavoro di équipe, anche l’ottimo modello organizzativo adottato dalla Direzione Aziendale che ha permesso, attraverso una convenzione con la Usl Umbria 1 e la collaborazione con il dr. Cordellini, direttore della chirurgia ricostruttiva della Usl Umbria 1, di costituire una rete efficace di intervento nei casi di ustioni, incidenti stradali e gravi traumi.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!