Spoleto, per il restauro della fontana di Piazza del Mercato si cerca uno sponsor - Tuttoggi.info

Spoleto, per il restauro della fontana di Piazza del Mercato si cerca uno sponsor

Redazione

Spoleto, per il restauro della fontana di Piazza del Mercato si cerca uno sponsor

L'amministrazione comunale al lavoro per individuare un finanziatore che realizzi l'intervento
Mer, 07/06/2017 - 16:15

Condividi su:


Completare la valorizzazione di Piazza del Mercato con il restauro della Fontana: questa la decisione presa in occasione dell’ultima seduta della Giunta comunale.

Interessata, da gennaio scorso, dal rinnovo dei sottoservizi e dagli interventi di ripavimentazione, nella piazza per antonomasia della città (Foro in epoca romana) partiranno, nei prossimi mesi, i lavori per far tornare al suo antico splendore la fontana realizzata, tra il 1746 ed il 1748, su disegno dell’architetto Costantino Fiaschetti.

“Il restauro della fonte di Piazza del Mercato – si legge nella direttiva – costituisce intervento rilevante per la valorizzazione della Piazza e del centro storico nel suo complesso […]”; a tal fine la Giunta, anche alla luce dell’impossibilità di finanziare con fondi del bilancio comunale l’intervento, ha deciso di avviare la ricerca per l’individuazione di uno sponsor che finanzi ed esegua, “direttamente o a mezzo terzi”, i lavori necessari per il recupero estetico e funzionale.

Alla Direzione Tecnica, con il supporto della Centrale di Committenza e dell’ufficio eventi, il compito di procedere all’emanazione dell’avviso pubblico per la ricerca di uno sponsor che si faccia carico della progettazione e della realizzazione dei lavori di restauro della fontana di Piazza del Mercato.

Foto repertorio TO

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!