Spoleto, primo appuntamento del ciclo "Raccontando la Storia" al Museo Archeologico - Tuttoggi.info

Spoleto, primo appuntamento del ciclo “Raccontando la Storia” al Museo Archeologico

Redazione

Spoleto, primo appuntamento del ciclo “Raccontando la Storia” al Museo Archeologico

Nel primo incontro l'argomento sarà “Gli uomini e le donne di Piazza d’Armi: dati antropologici”
Gio, 09/02/2017 - 09:58

Condividi su:


Venerdì 10 febbraio alle ore 16.30, presso il Museo Archeologico di Spoleto avrà inizio il ciclo di conferenze dal titolo “Raccontando la storia”, promosso dal Polo Museale dell’Umbria in collaborazione con l’associazione Astra Onlus, che ci accompagnerà in un viaggio nell’archeologia dell’Umbria con due appuntamenti mensili fino a giugno.

Nel primo incontro, dal titolo “Gli uomini e le donne di Piazza d’Armi: dati antropologici”, saranno illustrati i risultati delle recentissime analisi, finanziate con il contributo della Fondazione Cassa di Risparmio di Spoleto, condotte sugli scheletri rinvenuti nella omonima necropoli spoletina risalente al VII secolo a.C., famosa per il rinvenimento della tomba del re corredata dai preziosi scettri in ferro e bronzo.
Ad illustrare le caratteristiche e le malattie della più antica comunità spoletina saranno le stesse autrici delle ricerche, la bioarcheologa Dott.ssa Stella Interlando e l’antropologa fisica Dott.ssa Antonella Frigerio.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!