Spoleto, presentato il Trofeo delle Regioni, una tre giorni per gli appassionati di Enduro e non solo - Tuttoggi.info

Spoleto, presentato il Trofeo delle Regioni, una tre giorni per gli appassionati di Enduro e non solo

Redazione

Spoleto, presentato il Trofeo delle Regioni, una tre giorni per gli appassionati di Enduro e non solo

Mer, 10/10/2012 - 22:43

Condividi su:


Circa 350 piloti e 1500 presenze totali. Questi sono i numeri di quello che sarà un week-end a dir poco esaltante per la città di Spoleto e più in generale per tutta l’Umbria. Il prossimo 26-27-28 ottobre, infatti, Spoleto farà da sfondo alla decima edizioni del Trofeo delle Regioni di enduro, con i migliori centauri off-road d’Italia che si sfideranno, divisi in rappresentative regionali, per conquistare il titolo di campione d’Italia.

Una grande kermesse riservata alle due ruote- La manifestazione è organizzata dal Moto Club Spoleto. La gara motociclistica nazionale metterà in palio il titolo di Campione d’Italia, raccogliendo nella città del Festival i migliori piloti italiani divisi in rappresentative regionali. All’interno della tre giorni sono previste esibizioni di Freestyle Motocross e Stuntman. Alla conferenza di presentazione hanno preso parte Roberto Bertini, assessore allo sport provincia di Perugia.

La conferenza stampa di presentazione- Il Trofeo delle Regioni presentato questa mattina in conferenza stampa a Palazzo Cesaroni sarà una grande occasione anche di poromozione turistica come spiegato dall'Assessore allo sport della Provincia di Perugia Roberto Bertini e dal Consigliere Regionale Maria Rosi, con loro anche Juri Cerasini, assessore allo sport comune di Spoleto, Valentino Conti, presidente Coni Umbria, Tony Mori, general manager Axiver International (promoter campionato italiano, europeo e mondiale di enduro) e ovviamente Daniele Cesaretti, Presidente Moto Club Spoleto.

L’Umbria- La nostra regione arriva all’appuntamento forte del titolo Under23 conquistato lo scorso anno in Abruzzo, e con tre dei quattro piloti tricolori dodici mesi fa che tornano in gara gli alfieri della nostra regione saranno nuovamente tra i favoriti. Con la speranza che anche i “più grandi” possano puntare a un risultato di grande prestigio. Lo stesso risultato di grande prestigio che insegue il Moto Club Spoleto. Dopo aver organizzato diversi eventi nel corso degli ultimi 24 mesi, tra cui spiccano una tappa del campionato italiano di velocità in salita e il tricolore KTM, al sodalizio spoletino è stata assegnata l’organizzazione di questo importantissimo e al tempo stesso altrettanto suggestivo evento, che chiude con un vero e proprio “botto” la stagione sportiva 2012 per l’enduro.

L'intrattenimento- Per l’occasione, il Moto Club Spoleto ha messo in piedi una tre giorni davvero esplosiva. Accanto al grande motociclismo, infatti, piloti, tifosi, addetti ai lavori ma anche semplici curiosi e turisti potranno godersi un fine settimana stracolmo di eventi che sfrutteranno e valorizzeranno al meglio lo spettacolo che è la città del Festival. Con la ciliegina sulla torta, domenica, di una gara di livello assoluto.

I piloti- I convocati per l'Umbria sono Roberto Bazzurri,Sergio Bazzurri, Federico Mancinelli, Alessio Polidori, Marco Rughi, Luca Vecchi. Per l'Under 23 :Federico Arronenzi, Omar Chiatti, Tommaso Montanari,Niccolò Mori

PROGRAMMA UFFICIALE

VENERDI 26 OTTOBRE
 ORE 15.00 APERTURA AREA EXPO
 ORE 15.00 TOUR SPOLETO VISITA GUIDATA (PRENOTAZIONI PRESSO INFO POINT)
 ORE 18.00 ESIBIZIONE STUNTMAN (P.zza Garibaldi)
 ORE 19.00 APERITIVO HAPPY HOUR(BAR CONVENZIONATI)
 ORE 20.00” DONNE E MOTORI “CENA SPETTACOLO –LIVE MUSIC- DJ SET – GUSTOSO VILLAGE IN TOUR BY RAGAZZACCI 2010 (EX CINEMA MODERNO)
SABATO 27 OTTOBRE
 ORE 09.00 APERTURA AREA EXPO
 ORE 10.00 APERTURA AREA TRAINING
 ORE 10.00 TOUR SPOLETO VISITA GUIDATA (PRENOTAZIONI PRESSO INFO POINT)
 ORE 10.00 APERTURA O.P. PARCO CHIUSO
 ORE 12.00 CHIUSURA AREA TRAINING
 ORE 13.00 PRANZO ( RISTORANTI CONVENZIONATI)
 ORE 14.00 APERTURA AREA HOBBY SPORT MINIMOTO
 ORE 15.30 ESIBIZIONE FREESTYLE (Abarth Open Space)
 ORE 16.00 ESIBIZIONE STUNTMAN (HONDA Open space)
 ORE 16.30 SFILATA SBANDIERATORI MONTEFALCO
 ORE 16.30 SFILATA DELEGAZIONI REGIONALI
 ORE 17.30 ESIBIZIONE FREESTYLE (Abarth Open Space)
 ORE 18.00 ESIBIZIONE STUNTMAN (HONDA Open space)
 ORE 18.00 CHIUSURA O.P. PARCO CHIUSO
 ORE 19.00 APERITIVO HAPPY HOUR(BAR CONVENZIONATI)
 ORE 19.30 ESIBIZIONE FREESTYLE (Abarth Open Space)
 ORE 19.30 ESIBIZIONE STUNTMAN (HONDA Open space)
 ORE 20.00 CENA (RISTORANTI CONVENZIONATI)
 ORE 21.30 ESIBIZIONE FREESTYLE (Abarth Open Space) E ESIBIZIONE STUNTMAN
DOMENICA 28 OTTOBRE
 ORE 09.00 APERTURA AREA EXPO
 ORE 09.00 PARTENZA GARA
 ORE 10.30 APERTURA AREA HOBBY SPORT MINIMOTO
 ORE 15.00 FINE GARA
 ORE 16.00 PREMIAZIONI

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!