Spoleto, il giovanissimo pianista Edoardo Riganti Fulginei vince il Concorso "Andrea Baldi" di Bologna - Tuttoggi.info

Spoleto, il giovanissimo pianista Edoardo Riganti Fulginei vince il Concorso “Andrea Baldi” di Bologna

Redazione

Spoleto, il giovanissimo pianista Edoardo Riganti Fulginei vince il Concorso “Andrea Baldi” di Bologna

Ancora uno straordinario risultato per il giovane pianista spoletino che già a maggio 2017 aveva vinto il Concorso Bach di Sestri Levante
Lun, 05/06/2017 - 08:45

Condividi su:


Il giovanissimo pianista Edoardo Riganti Fulginei, 12 anni, nato ad Assisi, ma ormai residente a Spoleto e spoletino a tutti gli effetti,  ha vinto ieri, 4 giugno, il primo premio del Concorso Pianistico Internazionale Andrea Baldi svoltosi a Bologna, sotto lo sguardo attento di una giuria internazionale formata dal presidente Pietro de Maria, Boris Bekhterev, Oliver Kern, Alberto Nosè e Maria Perrotta.

Il giovanissimo Riganti Fulginei, i primi di maggio 2017, aveva già vinto il secondo premio del Concorso Bach svoltosi a Sestri Levante.

Edoardo studia pianoforte dall’età di 4 anni e mezzo, ha suonato allo spettacolo “Sotto il pavimento del mondo” di Thomas Otto Zinzi durante in occasione del Festival dei Due Mondi ed attualmente è allievo del Maestro Michele Rossetti, già allievo al conservatorio di Milano del M° Paolo Bordoni. Rossetti è anche direttore artistico nonchè membro di giuria del Concorso Pianistico Internazionale di Spoleto che si svolgerà a Novembre 2017 e dove Edoardo Riganti Fulginei sarà uno dei partecipanti.

La vincita di Edoardo ai prestigiosi concorsi pianistici è anche merito del M° Rossetti. Spoleto patria dunque di giovani pianisti pronti a conquistare una ribalta internazionale.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!