Spoleto piange la scomparsa di Carlo Carlini - Tuttoggi.info

Spoleto piange la scomparsa di Carlo Carlini

Redazione

Spoleto piange la scomparsa di Carlo Carlini

Precursore della comunicazione on line in Umbria, aveva riportato la passione per il cinema in centro storico | Oggi i funerali a Santa Rita
Sab, 04/02/2017 - 12:27

Condividi su:


Spoleto piange la prematura scomparsa di Carlo Carlini, figura poliedrica e molto presente anche nel sociale. I funerali si terranno oggi, sabato 4 febbraio alle 15 nella chiesa di Santa Rita. Tra le molte iniziative vale ricordare quella di aver inventato già a finire degli anni ’90 il primo aggregatore di notizie dalla città del festival grazie alla sua conoscenza nel campo informatico. Un progetto ambizioso che poco tempo dopo, siamo nel 2001, cedette all’indimenticato Leopoldo Corinti che con Carlo Ceraso fondò il primo quotidiano on line cittadino dell’Umbria.

Carlini aveva avuto, come tanti altri ragazzi di Spoleto a cavallo degli anni ’70-’80, una importante esperienza professionale nel mondo del teatro. Una avventura che lo portò anche a lavorare in compagnia con il celebre Carmelo Bene. Una tradizione di famiglia visto che il fratello Moreno Carlini è stato per anni uno dei più importanti  tecnici delle luci di alcune blasonate compagnie teatrali italiane. Nel 2013 infine aveva messo in campo un nuovo progetto di gestione e valorizzazione della Sala Frau come sala cinematografica, attirando tantissimi ragazzi, merito anche di una programmazione accattivante e piena di novità. Una esperienza che ebbe purtroppo un epilogo poco piacevole per un cambio di rotta voluto dai proprietari.

Cambio alla Frau, gestori increduli | La Curia “C’erano altre offerte”

Il ricordo della Casa Famiglia – La scomparsa di Carlini ha addolorato l’intera città. Tra i messaggi di cordoglio quello della Responsabile della Casa Famiglia Oami, Egidia Patito: “Oggi l’O.A..M.I.ed io perdiamo un collaboratore importante. Ti ringrazio Carlo per tutto ciò che ci hai insegnato in questi 20 anni, ne faremo tesoro e cercheremo di fare il massimo per andare avanti. Mi mancheranno i tuoi consigli, i confronti , le condivisioni e perchè no anche gli scontri di opinioni, però sempre in positivo. Tutti insieme abbiamo fatto cose importanti per la crescita della CASA FAMIGLIA. Ci mancherai. CIAO CARLO.”

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!