Spoleto, oggi l'inaugurazione della 16esima edizione di “Un NaT@LE che sia Tale” - Tuttoggi.info

Spoleto, oggi l’inaugurazione della 16esima edizione di “Un NaT@LE che sia Tale”

Redazione

Spoleto, oggi l’inaugurazione della 16esima edizione di “Un NaT@LE che sia Tale”

Fino a domenica ai giardini del viale della stazione torna il mercatino di Natale della solidarietà | In programma anche musica, stand delle delizie e laboratori
Mer, 07/12/2016 - 09:45

Condividi su:


Torna da oggi pomeriggio, e fino a domenica 11 dicembre “Un NaT@LE che sia Tale”, il mercatino del volontariato e della solidarietà promosso a Spoleto dalle associazioni Movimento Rangers e Millemani per gli altri da ormai 16 anni. L’appuntamento è a giardini di largo Moneta, in viale Trento e Trieste, con gli stand delle associazioni e degli enti solidali, quelli delle delizie e varie sorprese. Ogni giorno in programma ci sono musica, canti natalizi, laboratori per adulti e bambini e molto altro. Il mercatino rimarrà aperto mercoledì, venerdì e sabato dalle 16 alle 20 e giovedì e domenica dalle 10 alle 20. Ogni anno la manifestazione vuole non solo promuovere le attività solidali che si svolgono sul territorio, ma anche dare vita ad un gesto di beneficenza concreto. Quest’anno il ricavato della manifestazione verrà devoluto alle opere di solidarietà per le popolazioni terremotate, attraverso la Caritas diocesana di Spoleto – Norcia che coordina una parte degli aiuti in Valnerina.

Parteciperanno a questa sedicesima edizione di “Un NaT@LE che sia Tale” le associazioni Gillo, Gocce d’amore, I miei tempi, Unac, Volontariato Vincenziano, Il Cigno, Unitalsi, cooperativa sociale Il Cerchio. Allo stand delle delizie sarà possibile assaggiare prodotti tipici del territorio, ma anche frittelle, zeppole, vin brulè, miele artigianale ed altro. Ogni giorno, poi, i laboratori della creatività, alle 16, per i bambini a cura del Gruppo ragazzi Spoleto. Oggi e domani è previsto un laboratorio di cartone con Nonno Luciano, mentre nei pomeriggi di domani e sabato giochi e attività per bambini con i ragazzi della pastorale giovanile diocesana.

Il programma prevede per oggi alle ore 17 canti natalizi dei bambini delle scuole primarie “F. Toscano” e “Villa Redenta”. Domani, invece, alle ore 15,30 lezione di zumba con Ilaria Moriconi; per tutto il giorno lezioni di stringozzi con le “sfogline” di Eggi. Venerdì alle ore 18 concerto di Natale della corale Laudesi Umbri. Sabato alle ore 16 concerto strumentale della scuola media “L. Pianciani”; ore 17 canti natalizi con i bambini del catechismo di Santa Rita; ore 17,20 concerto di Natale del coro parrocchiale di Santa Rita. Domenica, infine, alle ore 16 esibizione corale de “Le Cenciallegre”; alle ore 16,30 balli della tradizione con il Gruppo Folkloristico Spoletino; alle ore 18 esibizione dei bambini della palestra X2.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!