Spoleto, nuova tragedia dal Ponte delle Torri - Tuttoggi.info

Spoleto, nuova tragedia dal Ponte delle Torri

Redazione

Spoleto, nuova tragedia dal Ponte delle Torri

Una donna ha scavalcato le recinzioni che chiudono il camminamento e si è gettata nel vuoto
Mer, 28/02/2018 - 19:03

Condividi su:


Nemmeno la chiusura del Ponte delle Torri è riuscita a fermare la volontà di una donna che questo pomeriggio ha scelto il monumento spoletino, tristemente famoso, per porre fine alla sua vita. La tragedia è avvenuta infatti intorno alle 15,30 di oggi, quando alcuni passanti hanno hanno assistito impotenti alla tragedia.

Inutili i soccorsi, più complicati rispetto al solito per colpa della neve e del ghiaccio al di sotto dell’antico acquedotto. Per la donna non c’era più nulla da fare. La salma è stata rimossa intorno alle 18, dopo il nulla osta dell’autorità giudiziaria.

Non è comunque ben chiaro da dove la donna abbia scelto di passare per accedere al monumento e mettere in atto l’estremo gesto. Il Ponte delle Torri è infatti chiuso da entrambi i lati con delle transenne robuste e alte, ancorate a dei blocchetti di cemento, a seguito delle scosse di terremoto del 2016 che l’hanno reso inagibile. Si ipotizza che abbia scavalcato il parapetto laterale al camminamento (tra l’altro completamente ghiacciato) riuscendo a raggiungere il centro del percorso.

Sul posto, per i rilievi di rito, sono intervenuti i carabinieri della Compagnia di Spoleto. La salma è ora a disposizione dell’autorità giudiziaria.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!