Spoleto, mostra “Generazione Anni Venti” all' Officina d'Arte & Tessuti - Tuttoggi.info

Spoleto, mostra “Generazione Anni Venti” all' Officina d'Arte & Tessuti

Redazione

Spoleto, mostra “Generazione Anni Venti” all' Officina d'Arte & Tessuti

Gio, 12/12/2013 - 12:00

Condividi su:


Grande e unica occasione a Spoleto per visitare una interessante mostra che offre la possibilità di ammirare opere di 25 artisti fondatori di movimenti, gruppi, sodalizi, personalità individuali e nomi magari non noti al grande pubblico, ma le cui opere hanno tutte valenze artistiche eccezionali. La mostra, inaugurata il 6 dicembre, resterà aperta fino al 6 gennaio 2014, nell'accogliente location dell'”Officina d'Arte & Tessuti” in via Plinio il Giovane, 6/8 a Spoleto, con questi orari: 11.00-13.00, 16.30 – 20,00 dal giovedì alla domenica; su appuntamento in giorni e orari differenti telefonando a:333.3763011-338.2792666 – info@officinadartetessuti.com.

La mostra “Generazione Anni Venti”, curata da Daniele Taddei e Maria Giuseppina Caldarola, presenta opere di Carla Accardi, Ugo Attardi, Gianni Bertini, Remo Bianco, Gastone Biggi, Giorgio Bompadre, Rocco Borella, Roberto Crippa, Giuseppe De Gregorio, Piero D'Orazio, Gianfranco Fasce, Augusto Garau, Elio Marchegiani, Plinio Mesciulan, Mario Nanni, Gualtiero Nativi, Achille Pace, Achille Perilli, Cesare Peverelli, Andrea Raccagni, Emilio Scanavino, Paolo Schiavocampo, EmilioTadini, Tino Vaglieri, Walter Valentini.

La direttrice artistica M.Giuseppina Caldarola con questa mostra ha voluto realizzare un progetto che ha come “attori” tutti quegli artisti attivi a partire dal dopoguerra (1915/1918) fino alla generazione degli anni quaranta.

Preziosa la collaborazione della Modern Art Consulting di Daniele Taddei. Officina d'Arte e Tessuti, via plinio il Giovane, 6/8 – Spoleto.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!