Spoleto, monsignor Boccardo ha incontrato le volontarie vincenziane - Tuttoggi.info

Spoleto, monsignor Boccardo ha incontrato le volontarie vincenziane

Redazione

Spoleto, monsignor Boccardo ha incontrato le volontarie vincenziane

L'arcivescovo ha elogiato l'opera di servizio delle volontarie e la collaborazione con la Caritas
Ven, 12/02/2016 - 19:21

Condividi su:


Presso l’Istituto Nazareno, sede del Volontariato Vincenziano, il vescovo Monsignor Renato Boccardo ha incontrato le volontarie vincenziane, dimostrando particolare attenzione all’opera svolto sul territorio da questa Associazione. Monsignor Boccardo si è trattenuto a lungo, soffermandosi sul servizio delle Volontarie che seguano il Carisma di San Vincenzo e si avvicinano agli assistiti, sostenendoli materialmente e moralmente, ascoltando le difficoltà e condividendole con loro.

L’arcivescovo si è compiaciuto per la collaborazione attiva tra le Volontarie Vincenziane e la Caritas, sottolineando come sia importante non chiudersi in gruppi ristretti e rendere, di conseguenza, meno efficace l’azione caritativa. L’incontro è stato sereno, con vari interventi, e si sono vissuti momenti di fraternità e spiritualità.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!