Spoleto, messaggio di avvertimento a giornalista | Scatta la denuncia - Tuttoggi.info

Spoleto, messaggio di avvertimento a giornalista | Scatta la denuncia

Sara Fratepietro

Spoleto, messaggio di avvertimento a giornalista | Scatta la denuncia

Il foglio contenente l'avvertimento è stato affisso sulla porta di casa della donna, in pieno centro storico | Indagano i carabinieri
Mar, 11/07/2017 - 18:34

Condividi su:


Un messaggio che ha tutta l’aria di essere un avvertimento affisso sul portone di casa, attaccato con quattro puntine di metallo: questo si è trovata davanti questa mattina una giornalista di Spoleto, che ha sporto querela contro ignoti davanti ai Carabinieri.

Il fatto è successo in centro storico, dove la donna abita, presumibilmente nella notte o nelle prime ore del mattino. Nel messaggio, scritto con un pennarello rosso in stampatello in un foglio a quadretti, è scritto: “Signorina rosicapalle: rompere le palle, dove si vive, non va bene, recepito!…..”. Difficile capire chi possa avercela con la giornalista e se il messaggio, accompagnato da punto esclamativo e diversi puntini di sospensione, ad indicare un chiaro intento minatorio, possa essere collegato alla sua professione oppure semplicemente alla sua sfera personale e a rapporti di vicinato. La zona, in realtà, sembra essere piuttosto tranquilla.

La professionista, che dice di non avere alcun sospetto su chi possa avercela con lei e di ritenere improbabile che il fatto possa ascriversi a motivi lavorativi, si è comunque recata stamattina alla caserma dei carabinieri di Spoleto per sporgere denuncia contro ignoti, All’Arma ora spetterà indagare sull’autore (o autori) del messaggio contenente la minaccia.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!