Spoleto, controlli antidroga con i cani all'Alberghiero | Aggiornamento e Foto - Tuttoggi.info

Spoleto, controlli antidroga con i cani all’Alberghiero | Aggiornamento e Foto

Sara Fratepietro

Spoleto, controlli antidroga con i cani all’Alberghiero | Aggiornamento e Foto

Blitz congiunto di polizia, carabinieri e finanza con nucleo cinofilo | Trovato stupefacente, un ragazzo e una ragazza segnalati come assuntori
Mer, 23/05/2018 - 16:50

Condividi su:


Controlli coordinati antidroga questa mattina all’Istituto Alberghiero di Spoleto. Il blitz di polizia, carabinieri e guardia di finanza con il nucleo cinofilo è scattato prima nella succursale di viale Martiri della Resistenza (che ospita anche l’Itcg “Spagna”) quindi nella sede centrale di San Paolo.

Agenti e militari sono entrati nelle classi (13 in tutto quelle ‘visitate’) insieme ai cani mentre erano in corso le lezioni, controllando aule e ragazzi. I controlli hanno portato ad individuare modeste quantità di droghe leggere e a segnalare come assuntori di stupefacenti due studenti, un ragazzo e una ragazza. In tutto sono stati trovati poco più di 2 grammi tra marijuana e hashish negli zaini di una 19enne e di un 17enne.

Nel dettaglio,  tra libri ed astucci sono emerse bustine di marijuana e hashish, nello specifico, per rispettivamente 1.85 ed 1, 2 grammi. Lo stupefacente è stato rinvenuto all’interno dello zaino di una studentessa originaria di Santo Domingo (classe 1999) e di uno studente italiano (classe 2001).

I controlli effettuati oggi sono stati disposti dal questore di Perugia nell’ambito di interventi coordinati e programmati nell’ottica della prevenzione. Quelli di oggi, insomma, non saranno controlli isolati. Già in passato l’Alberghiero era stato al centro di controlli antidroga,che avevano interessato pure il convitto adiacente, richiesti allora dalla dirigente scolastica Fiorella Sagrestani.

Controlli in questi giorni da parte delle forze dell’ordine sono in corso anche in tutto il territorio comunale per la prevenzione dei reati predatori e per garantire una maggiore sicurezza in città.

ultimo aggiornamento ore 14.20 del 24 maggio


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!