Spoleto, La scuola di musica “Onofri” porta una fiaba musicale in pediatria

Spoleto, La scuola di musica “Onofri” porta una fiaba musicale in pediatria

Secondo incontro-concerto della Scuola Comunale di Musica e Danza presso il nosocomio cittadino

Si è tenuto ieri mattina il secondo incontro-concerto della Scuola Comunale di Musica e Danza “Alessandro Onofri” e dell’Associazione Spoleto Musica. Location insolita quella dell’Ospedale di Spoleto, nello specifico il reparto di pediatria.

Due insegnanti della Scuola Onofri, Egidio Flamini e Elisabetta Pallucchi hanno proposto, con l’ausilio di un pianoforte digitale e voce, “”L’anatroccolo stonato”, una bellissima favola musicale destinata ai piccoli degenti del reparto ma anche a tutti gli operatori, medici ed infermieri. Il Direttore Sanitario Luca Sapori e l’Assessore Camilla Laureti hanno ringraziato la Scuola Onofri per questa iniziativa che ha riscosso molto consenso.

Un’esperienza questa della Scuola Onofri che replica il grande successo riscosso lo scorso mese dal trio di fiati che si è esibito nel reparto di Ostetricia e ginecologia.

I piccoli ospiti, insieme ai loro genitori e nonni, hanno assistito alla favola “, un racconto che, come spiegato dai due docenti, per ogni bambino di esprimere la musicalità che è in lui.