Spoleto, la Lex Spoletina al generale Tullio Del Sette - Tuttoggi.info

Spoleto, la Lex Spoletina al generale Tullio Del Sette

Redazione

Spoleto, la Lex Spoletina al generale Tullio Del Sette

Il comandante generale dell'Arma dei carabinieri riceverà sabato alla Rocca il premio cittadino promosso dall'associazione Amici di Spoleto
Mar, 05/12/2017 - 10:19

Condividi su:


L’Associazione Amici di Spoleto, presieduta da Dario Pompili, consegnerà, con la partecipazione del sindaco del Comune di Spoleto Fabrizio Cardarelli, la Lex Spoletina 2017 a Tullio Del Settecomandante generale dell’Arma dei Carabinieri.

La cerimonia di consegna della Lex Spoletina si terrà a Spoleto nella Sala Antonini della Rocca Albornoz sabato 9 dicembre 2017 alle ore 17 alla presenza delle massime autorità.

La Lex Spoletina – Da anni l’Associazione “Amici di Spoleto” ha fatto della riproduzione della Lex Spoletina (il cippo di pietra conservato presso il Museo archeologico, risalente al II secolo a. C., su cui è inciso il testo di una legge di protezione per i boschi sacri) un riconoscimento a persone fisiche o giuridiche che abbiano contribuito alla concreta difesa del patrimonio storico, culturale e ambientale, alla conoscenza della Città ed allo sviluppo della sua economia.

Prima di Tullio Del Sette, l’Associazione Amici di Spoleto ha insignito della Lex Spoletina personalità come Carla Fendi, Gian Carlo Menotti, Arnaldo Pomodoro, Gian Luigi Rondi, Luca Ronconi, Renato Bruson, Sonia Ganassi, Bruno Toscano, Giovanni Carandente, Antonino Gullotti, Guido Carli, Michelangelo Zurletti, Letizia Ermini Pani ed altri illustri rappresentanti del mondo della cultura, dell’arte e dell’economia.

Il generale di corpo d’armata Tullio Del Sette è originario di Bevagna e molto legato anche alla città del Festival. Negli anni ’70, infatti, guidò la Compagnia carabinieri di Spoleto. E da qui la sua carriera è proseguita fino a raggiungere i massimi livelli e l’incarico di comandante generale dell’Arma dei carabinieri.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!