A Spoleto la II^ Esposizione Nazionale Canina | Domenica 21 agosto ai Prati di Monteluco - Tuttoggi.info

A Spoleto la II^ Esposizione Nazionale Canina | Domenica 21 agosto ai Prati di Monteluco

Redazione

A Spoleto la II^ Esposizione Nazionale Canina | Domenica 21 agosto ai Prati di Monteluco

Per poter partecipare ci si può iscrivere fino alla mattina del 21 agosto, giorno dell’evento
Gio, 18/08/2016 - 16:28

Condividi su:


Per il secondo anno consecutivo si tiene a Spoleto l’Esposizione Nazionale Canina: Domenica 21 agosto sui prati di Monteluco è in programma la II edizione dell’esposizione dedicata sia ai cani di razza sia ai meticci. Forte del grande successo dello scorso anno – quando la manifestazione richiamò più di mille spettatori e furono 160 i cani iscritti – l’evento, valido come qualifca I.C.A.B per titolo di campione italiano di razza, sia annuncia ancora più ambizioso dello scorso anno.

Dalle preiscrizioni gli organizzatori fanno sapere come “più di 70 saranno le razze canine che si affronteranno in questa che sta diventando un appuntamento fisso per tutti i cinofili della zona e non solo, infatti si sono già registrate iscrizioni di cani provenienti da svariate regioni, dal Lazio alla Toscana, dall’Abruzzo alle Marche ed alla Campania fino al Friuli Venezia-Giulia.”

Per poter partecipare ci si può iscrivere fino alla mattina del 21 agosto, giorno dell’evento. Le iscrizioni saranno aperte dalle ore 8.30 alle ore 10.30.

Il programma prevede nella prima parte della giornata l’avvio della fase di valutazione con gli esperti giudici provenienti dall’Umbria, dalle Marche, dal Lazio e dalla Toscana, ai quali spetterà il compito di scegliere i migliori soggetti di ogni razza.

Nel pomeriggio a partire dalle ore 15 si svolgeranno tutte le finali, comprese quelle dei meticci e del concorso per il cane più bello del Comune di Spoleto per l’anno 2016. Tornerà inoltre il concorso dei giovani presentatori aperto a tutti i ragazzi dai 4 ai 14 anni che dovranno condurre il proprio cane nel ring delle finali.

La manifestazione terminerà con la premiazione del cane più bello in assoluto di tutta la manifestazione. Lo scorso anno il premio andò ad un akita americano.

Presente alla manifestazione anche il Canile Comunale di Spoleto che, per promuovere le adozioni e raccogliere fondi per la struttura, parteciperà alla competizione nella categoria meticci con tre cani.

Nel corso della manifestazione verrà premiato l’unico cane umbro laureatosi campione del mondo 2016 nella competizione svoltasi in Russia dal 23 al 26 giugno di quest’anno.

Per tutte le informazioni seguire la pagina ufficiale facebook digitando @ExpoSpoleto oppure la pagina twitter @SpoletoExpo o direttamente al sito internet www.dogshowspoleto.it

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!