Spoleto, la giunta comunale 'costa' 10mila euro al mese - Tuttoggi.info

Spoleto, la giunta comunale ‘costa’ 10mila euro al mese

Jacopo Brugalossi

Spoleto, la giunta comunale ‘costa’ 10mila euro al mese

Pubblicate le indennità (lorde) del sindaco e della sua squadra / Differenze a seconda dell'attività lavorativa
Mer, 18/02/2015 - 09:20

Condividi su:


Costa poco più di 10mila euro al mese la giunta comunale di Spoleto. Le indennità (lorde) della squadra di governo cittadino sono state pubblicate nei giorni scorsi all’albo pretorio online dell’ente tramite una determina dirigenziale che sancisce l’impegno di spesa per l’ultimo trimestre del 2014 (30.829,92 euro complessivi). Così si scopre che la cifra più alta va al vicesindaco, nonché assessore alla scuola e al sociale, Maria Elena Bececco, lavoratrice dipendente non in ruolo, che percepisce 1.712,52 euro mensili in assenza di incarichi di lavoro e il 50% in caso contrario.

Poi c’è il sindaco, che in qualità di insegnante non in aspettativa percepisce 1.557,12 euro al mese, il 50% dell’indennità che gli spetterebbe. Gli assessori Angelo Loretoni, Gianni Quaranta, Vincenza Campagnani e Antonio Cappelletti, i primi due in pensione gli altri lavoratori autonomi, hanno invece diritto al 100% dell’indennità, che corrisponde a 1.401,40 euro lordi al mese.

All’appello mancano solo gli assessori Agnese Pula e Gianmarco Profili che come lavoratori dipendenti non in aspettativa percepiscono il 50% dell’indennità, ossia 700,70 euro al mese. Stesso trattamento economico del presidente del consiglio comunale Giampiero Panfili, anch’egli lavoratore dipendente non in aspettativa. Le indennità degli amministratori pubblici sono ovviamente disciplinate dal TUEL, il Testo Unico degli Enti Locali.

Riproduzione riservata ©

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!