Spoleto, iniziano i lavori a San Gregorio Minore - Tuttoggi.info

Spoleto, iniziano i lavori a San Gregorio Minore

Sara Fratepietro

Spoleto, iniziano i lavori a San Gregorio Minore

Nei giorni scorsi era collassato il tetto dell'edificio all'interno del complesso dell'anfiteatro romano, da lunedì modifiche alla sosta
Dom, 26/11/2017 - 16:54

Condividi su:


Iniziano i lavori di messa in sicurezza della chiesa di San Gregorio Minore, in via dell’Anfiteatro. Lavori necessari dopo che nei giorni scorsi il tetto dell’edificio di culto abbandonato, inserito all’interno del complesso dell’anfiteatro romano, era crollato. Da lunedì 27 novembre sarà per questo vietata la sosta nei pressi dell’ingresso della chiesa, tra i numeri civici 45 e 47 di via dell’Anfiteatro. E’ quanto si apprende attraverso un’ordinanza pubblicata all’albo pretorio del Comune di Spoleto.


Spoleto, crolla il tetto della chiesa di San Gregorio minore


Foto google maps

L’ordinanza firmata dal comandante della polizia municipale Massimo Coccetta prevede la modifica della circolazione in via dell’Anfiteatro all’altezza dell’ingresso della chiesa di San Gregorio Minore. Ed in particolare si dispone l’istituzione del divieto sosta permanente (00.00-24.00) con l’obbligo della rimozione estesa a tutti i veicoli ad eccezione di quelli necessari allo svolgimento dei lavori di messa in sicurezza di cui in premessa, in Via Anfiteatro, all’altezza dell’ingresso della chiesa di San Gregorio Minore, nel tratto, attrezzato alla sosta veicolare a pagamento, compreso fra i numeri civici 45 e 47, dalle ore 07,00 del 27/11/2017 al 10/12/2017 e comunque fino al termine dei lavori se gli stessi siano anticipati alla data del 10/12/2017.

La situazione già precaria della chiesa di San Gregorio Minore si è aggravata di recente: a peggiorarla le scosse di terremoto iniziate ad agosto 2016.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!