Spoleto, Infoday su Bonus 18enni | 500 euro da spendere in cultura - Tuttoggi.info

Spoleto, Infoday su Bonus 18enni | 500 euro da spendere in cultura

Redazione

Spoleto, Infoday su Bonus 18enni | 500 euro da spendere in cultura

Giovedì 26 gennaio all’Informagiovani, dalle ore 16 alle 18
Gio, 19/01/2017 - 10:27

Condividi su:


Si ripete dopo il successo dell’appuntamento dello scorso dicembre, l’esperienza dell’infoday dedicato al Bonus 18enni, la misura del Governo per incentivare le spese in cultura dei giovani. L’incontro, all’Informagiovani di Palazzo Mauri, inizialmente in programma giovedì 19 gennaio è stato spostato a giovedì 26 gennaio dalle ore 16 alle 18.

Da novembre 2016 infatti i neo-maggiorenni possono richiedere il cosiddetto “bonus cultura” per gli studenti, cioè un bonus di 500 euro per i 18enni promosso dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri e dal Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo e destinato a tutti i ragazzi e le ragazze che sono nati nel 1998. Questa somma potrà essere trasformata in una serie di buoni da usare per comprare libri ed ebook, per partecipare ad eventi culturali e concerti, per andare a teatro e al cinema e altro ancora.

Durante l’incontro verranno fornite tutte le informazioni utili per sapere come fare per usufruire dei 500 euro.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!