Spoleto, inaugurata farmacia comunale | Investimento da 150mila euro - Tuttoggi.info

Spoleto, inaugurata farmacia comunale | Investimento da 150mila euro

Luca Biribanti

Spoleto, inaugurata farmacia comunale | Investimento da 150mila euro

Circa 300 mqper il nuovo locale vicino al supermercato Tigre
Dom, 22/10/2017 - 15:14

Condividi su:


Inaugurata la Farmacia Comunale n° 1. Dopo il trasferimento nella nuova sede di viale Martiri della Resistenza e la riapertura al pubblico avvenuta lunedì 16 ottobre, ieri pomeriggio il Sindaco Fabrizio Cardarelli, l’Amministratore unico dell’Azienda Farmacie Comunali S.r.l. Sergio Bernardini e l’Assessore con delega alle società partecipate Gianmarco Profili hanno inaugurato ufficialmente gli spazi situati vicino al supermercato Tigre.

Alla cerimonia erano presenti anche il Presidente del Consiglio comunale Giampiero Panfili, il Vicesindaco Maria Elena Bececco e gli assessori Camilla Laureti, Antonio Cappelletti e Angelo Loretoni.

“Ringrazio il Sindaco Cardarelli e l’Assessore Profili per la fiducia che mi hanno accordato fin dall’inizio – sono state le parole dell’Amministratore delle Farmacie Sergio Bernardini E’ stata una scelta voluta per ottenere un miglioramento del servizio, una bella avventura frutto del lavoro di tante persone che, quotidianamente, lavorano nelle due farmacie comunali. Si tratta di un obiettivo raggiunto a vantaggio di tutti gli spoletini, perché il guadagno delle farmacie girato all’Amministrazione comunale serve a finanziare, per quello che è possibile, interventi utili alla città nell’ambito del sociale”.

I lavori, terminati la scorsa settimana, hanno permesso di allestire una struttura di circa 200 mq, con oltre 1o0 mq di sala espositiva, attraverso un investimento dell’Azienda Farmacie Comunali S.r.l. di poco inferiore ai 150.000 euro.

“Dopo la verifica di alcuni aspetti urbanistici, abbiamo pensato che questo potesse essere il posto giusto dove trasferire la farmacia – ha spiegato il Sindaco Cardarelli – La collaborazione con il Tigre ed il Gruppo Gabrielli Spa è stata molto positiva e la qualità del lavoro effettuato è sotto gli di tutti. Di questo li ringrazio, perché questa sinergia tra pubblico e privato sarà foriera di buoni risultati per entrambi.

Le Farmacie comunali – ha poi aggiunto il Sindaco – sono uno di quei servizi pubblici irrinunciabili, perché importantissimi per la città. Se riusciamo ad utilizzare parte degli utili per aiutare chi è in difficoltà ed ha maggiore bisogno di assistenza, allora l’apporto delle nostre farmacie alla vita della città sarà duplice”.

Alla cerimonia inaugurale ha partecipato anche il direttore commerciale del Gruppo Gabrielli Spa Enzo Partenza: “Abbiamo una realtà analoga anche a San Benedetto del Tronto che funziona molto bene. La nostra volontà è stata chiara fin da subito, perché riteniamo che questo tipo di collaborazione aiutino a migliorare i servizi che si danno al cittadino. Per questo non abbiamo avuto dubbi nell’appoggiare e sostenere questa scelta”.

La Farmacia Comunale n° 1 è aperta dal lunedì al sabato con orario continuato dalle 8.30 alle 19.30 (l’orario estivo sarà dalle 8.30 alle 20.00).

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!