Spoleto, in carcere evento tra calcio e cabaret - Tuttoggi.info

Spoleto, in carcere evento tra calcio e cabaret

Redazione

Spoleto, in carcere evento tra calcio e cabaret

Si chiama ''Un match contro le barriere dell'isolamento'' l'evento in programma domani nella casa di reclusione
Ven, 27/10/2017 - 17:46

Condividi su:


”Un match contro le barriere dell’isolamento”. E’ questo l’obiettivo dell’evento che andrà in scena domani mattina a Spoleto, all’interno del carcere di Maiano, organizzato dall’associazione Gruppo Idee, il Movimento Sindacale Autonomo di Polizia e la Love Cup, composta da attori, cabarettisti, personaggi del mondo della notte e della televisione, giornalisti e rappresentati delle forze dell’ordine.

Il calcio di inizio è in programma alle 10.30 presso lo stadio della Casa Circondariale della città, in cui scenderanno in campo una rappresentativa dell’istituto e la Love Cup.  ”L‘incontro rientra nelle iniziative già intraprese con successo da Love Cup, Mosap e Gruppo Idee presso altre Case Circondariali del Lazio, per le quali c’è stato un ottimo riscontro – spiegano gli organizzatori -. A fine partita i tifosi potranno godersi un breve spettacolo di cabaret a bordo campo”.

Sosterremo sempre queste iniziative sociali – ha spiegato Fabio Conestà, segretario generale del Mosap – volte a non spegnere i riflettori sia sugli allarmi sociali e su eventi tragici, come avvenuto lo scorso settembre ‘Tutti insieme per Amatrice’, ma innanzitutto per tentare, nel nostro piccolo, di affievolire le gravi criticità che pendono sui bisognosi e di tendere la mano ai detenuti, intenti a ricostruirsi una vita e impegnati nella rieducazione dopo aver scontato la loro pena come sancito dalla Costituzione”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!