Spoleto, gruppi di maggioranza "Su terremoto Amministrazione non diventi capro espiatorio" - Tuttoggi.info

Spoleto, gruppi di maggioranza “Su terremoto Amministrazione non diventi capro espiatorio”

Redazione

Spoleto, gruppi di maggioranza “Su terremoto Amministrazione non diventi capro espiatorio”

Nota stampa relativa al consiglio comunale del 14 novembre scorso | "La comprensione ed il buon senso devono prevalere"
Mer, 16/11/2016 - 16:03

Condividi su:


Nota stampa dei Gruppi di Maggioranza in Consiglio comunale a sostegno dell’azione amministrativa della Giunta, all’indomani del Consiglio Comunale del 14 novembre scorso.

Nel Consiglio comunale tenutosi il 14.11.2016, convocato con un O.D.G. previsto nella seduta poi annullata, gli argomenti trattati sono stati in realtà poi quasi esclusivamente centrati sui problemi post sisma.

Durante l’intero corso della mattinata, malgrado i reiterati balletti di parte dell’opposizione tesi a non garantire il numero legale, i lavori hanno portato a idee comuni ed iniziative condivise, a fronte di un unico obiettivo: il bene della città e dei cittadini. I temi affrontati, sia da maggioranza che, infine, anche da opposizione, hanno toccato in egual misura la sicurezza scolastica, le difficoltà a effettuare tutti i sopralluoghi richiesti negli edifici privati a causa della carenza dei tecnici della DI.COMA.C. presenti nel nostro territorio, e il gravissimo disagio riguardante le aziende e le imprese soprattutto del centro storico.
Dopo un biennio in continua crescita in termini di presenze turistiche con relativi benefici per le attività commerciali e ricettive, in ripresa dopo i precedenti anni bui, ci troviamo di fronte ad un gravissimo stop.
I gruppi consiliari di maggioranza, a seguito di quanto poi richiesto dai commercianti e stabilito con i criteri dettati dalla odierna conferenza dei capigruppo che ha aperto un tavolo permanente di confronto, si impegnano a verificare tutte le possibili agevolazioni e sostegni atti a risollevare il tessuto sociale della città, profondamente colpito e messo duramente alla prova dai disastrosi eventi.
Comprendendo perfettamente e condividendo profondamente le numerose preoccupazioni e la dura prova che le aziende e i cittadini tutti si trovano ad affrontare, desideriamo assicurare loro che siamo decisi a lavorare intensamente per il bene comune che infine coincide con quello della città.
Nel contempo auspichiamo che tutte le parti coinvolte in questo, purtroppo problematico momento, mantengano un atteggiamento costruttivo, dialogante e reciprocamente rispettoso.
Noi non crediamo che questa amministrazione che intanto, rispetto a eventi sismici precedenti, ha avuto la forza di farsi inserire in zona A, meriti di diventare il capro espiatorio di situazioni che da essa non dipendono e che invece sta affrontando con fermezza nella loro drammaticità.
La comprensione ed il buon senso devono prevalere, consentendo a tutti, ognuno con le proprie funzioni e ruoli, di collaborare nel condividere e, auspicabilmente, risolvere le difficoltà con degli obiettivi comuni.

(Modificato h 18,04)

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!