Spoleto, gli atti tributari consegnati direttamente ai cittadini da messi notificatori - Tuttoggi.info

Spoleto, gli atti tributari consegnati direttamente ai cittadini da messi notificatori

Redazione

Spoleto, gli atti tributari consegnati direttamente ai cittadini da messi notificatori

Il comune si servirà di personale riconoscibile grazie a dei tesserini apposot
Gio, 10/08/2017 - 16:54

Condividi su:


Nei prossimi giorni, il Comune di Spoleto avvierà un’attività di notifica di atti tributari che saranno consegnati direttamente al cittadino.

La fase di notifica sarà svolta da un gruppo di messi notificatori – precedentemente individuati dall’Ente attraverso un corso di formazione e di qualificazione – incaricati di consegnare, per conto dell’amministrazione e per tutto il territorio comunale, atti di accertamento inerenti la gestione ed il recupero di tributi comunali”

I vari incaricati saranno identificati da uno speciale tesserino di riconoscimento.

In base a quanto disposto dalla legge finanziaria del 2007 per la notifica degli atti di accertamento dei tributi locali gli Enti possono avvalersi di soggetti che, per qualifica professionale, esperienza, capacità ed affidabilità, forniscono idonea garanzia del corretto svolgimento delle funzioni assegnate, previa partecipazione ad apposito corso di formazione e qualificazione, organizzato a cura dell’ente locale, ed il superamento di un esame di idoneità.

Una misura, quella della notifica diretta al cittadino tramite messi, adottata dal Comune di Spoleto per assicurare una maggiore percentuale di notifica dell’atto e anche per abbattere significativamente i costi di spedizione.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!