Spoleto finisce su Sereno Variabile, sabato su Rai Due - Tuttoggi.info

Spoleto finisce su Sereno Variabile, sabato su Rai Due

Redazione

Spoleto finisce su Sereno Variabile, sabato su Rai Due

La celebre trasmissione di Osvaldo Bevilacqua dedicherà una puntata speciale a Spoleto
Lun, 11/01/2016 - 15:03

Condividi su:


La città di Spoleto ancora una volta protagonista in televisione. Uno speciale di “Sereno Variabile” su Spoleto, infatti, andrà in onda sabato 16 gennaio alle ore 17.10 su Rai Due. La celebre trasmissione di viaggi condotta da Osvaldo Bevilacqua dedicherà alla città del Festival un’intera puntata in cui verranno celebrati i suoi monumenti, le sue più rilevanti testimonianze storico-artistiche, ma anche le sue eccellenze ambientali come anche le sue più importanti emergenze urbanistiche e infrastrutturali o le sue tipicità enogastronomiche.

La Rocca Albornoziana, il Ponte delle Torri, il Duomo, Monteluco, la Basilica di San Salvatore (che è insieme al Tempietto sul Clitunno Patrimonio Unesco), ma anche i musei, la Spoleto-Norcia, la Pista Ciclabile, la mobilità alternativa saranno al centro della puntata di sabato di Sereno Variabile, recentemente entrata nel Guinness World Records come programma tv di viaggi di più lunga durata del mondo.

Insieme a Bevilacqua si muoverà una “Giuria” – composta da uno straniero/a che vive nella zona, un allievo/a della Scuola Alberghiera, un rappresentante della stampa locale – che al termine del viaggio esprimerà una amichevole valutazione sulla eccellenza del territorio di Spoleto che verrà ritenuta più attrattiva per i turisti.

Le città e i paesi, la gente e i monumenti, i sapori e le tradizioni, i giovani e le nuove strade del turismo, lo sport e il benessere, i racconti e la memoria del passato, l’artigianato e l’ambiente: questi i temi e i protagonisti del programma che da trentasei anni va in giro per l’Italia e nel mondo per parlare di vacanze, avventura, arte, cultura e natura.

In questa nuova stagione di “Sereno Variabile” Osvaldo Bevilacqua approfondisce la conoscenza di una località e del suo territorio, camminando per le strade del centro storico, visitando i borghi vicini e incontrando e intervistando inoltre gli abitanti del posto.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!