Spoleto, fiera Loreto più grande ma con meno bancarelle - Tuttoggi.info

Spoleto, fiera Loreto più grande ma con meno bancarelle

Redazione

Spoleto, fiera Loreto più grande ma con meno bancarelle

Ambulanti anche in via Flaminia e Nursina, ma per motivi di sicurezza ci saranno meno posti a disposizione
Gio, 28/08/2014 - 15:02

Condividi su:


La tradizionale fiera dell’8 e del 9 settembre si svolgerà quest’anno anche in parte di via Flaminia e in via Nursina. Le vie interessate dalla fiera di Loreto sono infatti le seguenti: piazza Garibaldi, piazza Vittoria, viale Trento e Trieste, via Fratelli Cervi, largo Fratelli Cervi, via Colle San Tommaso. Rispetto allo scorso anno le bancarelle saranno presenti anche in un tratto di via Flaminia (quello fino all’incrocio con via dei Campani) e in via Nursina (fino all’intersezione con via delle Lettere).

Meno bancarelle – Per quanto riguarda il numero dei venditori, a fronte di più di duecento domande fatte pervenire al Comune, sarà possibile ospitare un massimo di 168 bancarelle. Questo è infatti il tetto massimo consentito per i posti a disposizione ad accogliere gli espositori della fiera, circa 30 in meno rispetto allo scorso anno. La diminuzione degli stalli è dovuta principalmente alle nuove prescrizioni contenute in un documento del Ministero dell’Interno redatto dal Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco, del CIG (Comitato Italiano Gas) di Federchimica e dall’ANVA, l’Associazione Nazionale Venditori Ambulanti. Il documento contiene le raccomandazioni tecniche per la prevenzione degli incendi in relazione all’installazione e la gestione dei mercati su aree pubbliche.

Più distanti – Tra le varie disposizioni che sono state formulate per consentire in sicurezza l’intervento dei mezzi di soccorso, si segnala l’aumento della distanza tra un bancarella e un’altra. La nuova misurazione prevede che si passi che da 3m ad una distanza di 3,5 metri. Altre disposizioni riguardano l’altezza da lasciare libera, equivalente a 4m, e il raggio di svolta che deve essere di 13m.

Le merci – Per quanto riguarda la tipologia merceologica di vendita 10 sono gli spazi a disposizione dei produttori, 23 quelli per i venditori di generi alimentari, 135 per tutte le altre categorie non ricadenti nella tipologia degli alimentari.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!