Spoleto Festival, per l'opera coproduzione con Cartagena - Tuttoggi.info

Spoleto Festival, per l’opera coproduzione con Cartagena

Sara Fratepietro

Spoleto Festival, per l’opera coproduzione con Cartagena

Il debutto de "Le Nozze di Figaro" al Festival dei Due Mondi, poi nel 2017 in Colombia. In arrivo 15 sponsor sudamericani a Spoleto
Dom, 13/03/2016 - 12:11

Condividi su:


Le Nozze di Figaro, l’opera inaugurale dell’edizione numero 59 del Festival dei Due Mondi, sarà coprodotta insieme al Festival di Cartagena,  importantissima manifestazione musicale colombiana. E’ uno dei frutti della visita istituzionale del sindaco di Spoleto (nonché presidente della Fondazione Festival) Fabrizio Cardarelli a gennaio proprio a Cartagena. Ad aprire la strada per i rapporti con la Colombia era stata la collaborazione, in occasione di Spoleto58, con il noto artista colombiano Fernando Botero, che aveva disegnato il manifesto della manifestazione umbra e realizzato una mostra di sue sculture a palazzo comunale. In quell’occasione era arrivato a Spoleto anche l’ambasciatore italiano in Colombia.

Ora i rapporti si sono stretti ancora di più e nei giorni scorsi una delegazione di Cartagena ha incontrato il direttore artistico dello Spoleto Festival Giorgio Ferrara per organizzare l’incoming, durante Spoleto59, di una quindicina di sponsor colombiani che arriveranno a fine giugno in Umbria, accompagnati dal sindaco e dal nuovo ambasciatore colombiano in Italia. Ma anche per stabilire gli ultimi dettagli della coproduzione teatrale. Gli allestimenti spoletini, infatti, dopo il debutto al Festival dei Due Mondi, voleranno fino in Colombia per approdare alla prossima edizione dell’evento di Cartagena. Manifestazione che sta già pubblicizzando quella spoletina.

(Foto da RCN Radio, qui l’articolo)

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!