Spoleto, esperti contabili affiancano tecnici comunali per i riaccertamenti dei residui - Tuttoggi.info

Spoleto, esperti contabili affiancano tecnici comunali per i riaccertamenti dei residui

Jacopo Brugalossi

Spoleto, esperti contabili affiancano tecnici comunali per i riaccertamenti dei residui

Ancora una settimana per compiere l'operazione e ridefinire il 'buco' di bilancio in vista del consuntivo 2014
Lun, 09/02/2015 - 09:30

Condividi su:


Hanno tempo ancora una settimana gli uffici comunali per chiudere le operazioni di riaccertamento straordinario dei residui predisposte dalla direzione Risorse Finanziarie e Controllo, dal novembre scorso guidata dal nuovo dirigente Claudio Gori. Un’operazione che, a quanto si è appreso, i tecnici non stanno compiendo da soli ma sotto la ‘supervisione’ di esperti contabili di una importante società, scelta dall’amministrazione comunale attraverso un regolare bando di gara.

Somme già accantonate – Una gara per la quale l’amministrazione comunale ha dovuto sostenere dei costi, “ma – ha assicurato l’assessore al personale Gianmarco Profili – le somme necessarie erano state già accantonate nel bilancio di previsione 2014”. Si tratterebbe nello specifico di circa 14mila euro, a fronte di un importo a base di gara di 20mila. Sarebbero quattro le persone attivamente impegnate a dare supporto agli uffici comunali che, presumibilmente, effettueranno una ulteriore ricognizione dopo la scadenza del 15 febbraio.

Scelta necessaria – “Quella di affidarci ad una ditta esterna – ha spiegato Profili – è una scelta che si è resa necessaria vista l’enorme mole di lavoro che c’era da fare con il riaccertamento dei residui”. Non stupisce in effetti che l’operazione a Spoleto assuma una particolare rilevanza considerato il ‘buco’ di bilancio che l’amministrazione Cardarelli deve ridefinire in vista dell’approvazione del bilancio consuntivo 2014 e poi del preventivo 2015, per l’approvazione del quale il governo centrale ha fissato la scadenza al 31 marzo.

Riproduzione riservata ©

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!