Spoleto, escrementi 'in mostra' sul tapis roulant della Posterna | Guarda - Tuttoggi.info

Spoleto, escrementi ‘in mostra’ sul tapis roulant della Posterna | Guarda

Redazione

Spoleto, escrementi ‘in mostra’ sul tapis roulant della Posterna | Guarda

La foto postata su FB da un cittadino | Decine i commenti indignati "Le telecamere devono darci il colpevole"
Lun, 27/07/2015 - 13:53

Condividi su:


E’ domenica, forse il giorno della settimana in cui il maggior numero di persone, spoletini e turisti, utilizzano il percorso meccanizzato della Posterna per raggiungere il centro storico. Non è certo un bel biglietto da visita quello immortalato nella foto, poi postata su facebook, da un cittadino: escrementi ‘a spasso’ sul tapis roulant, l’ultimo, quello che conduce all’uscita di piazza Campello.

“Una (sgradevole) sorpresa” l’ha definita l’autore della foto. Che, ovviamente, ha innescato una feroce discussione su facebook. In tanti hanno puntato il dito contro l’inciviltà dell’ignoto, auspicando che grazie alle registrazioni delle videocamere di sorveglianza poste lungo il percorso gli si possa dare un volto e poi un nome, e magari fargli pagare una multa esemplare. Ma c’è addirittura chi ipotizza che la deiezione sia di origine umana.

Forse troppo credere ad un tale livello di inciviltà ma certo non ha alcuna giustificazione, se anche, come sembra, si trattasse di popò di cane, non aver ripulito il tutto con paletta e secchiello e gettato in un cassonetto dei rifiuti. E’ buona norma (oltre che legge) farlo all’aperto, figurarsi in un percorso pedonale chiuso. Qualcuno è stato un po’ troppo assente alle lezioni di civiltà.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!