Spoleto, educazione alimentare al primo posto col progetto "Ma che bontà" - Tuttoggi.info

Spoleto, educazione alimentare al primo posto col progetto “Ma che bontà”

Redazione

Spoleto, educazione alimentare al primo posto col progetto “Ma che bontà”

Ven, 05/10/2012 - 14:53

Condividi su:


Prosegue il progetto “Ma che bontà!” promosso dal Comune di Spoleto e dalla ASL 3 con l'obiettivo di organizzare e promuovere iniziative di educazione alimentare, non limitandosi solo agli aspetti nutrizionali, ma estendendo il campo agli aspetti psico-pedagogici e relazionali.

Da qui la formazione rivolta ai docenti e al personale ATA delle scuole dell’infanzia, primarie e secondarie di I grado basata su un nuovo concetto di alimentazione e di stare insieme a tavola. Nella nuova fase, avviata anche grazie al coinvolgimento di Aziende agrarie e fattorie didattiche del territorio, si è inteso diffondere una cultura di buone pratiche sperimentando una didattica nuova incentrata sulle esperienze dirette a scuola e in altri luoghi privilegiati, in modo da sviluppare modelli di comportamento responsabili e rispettosi anche dell’ambiente.

L’esperienza condotta in questi ultimi anni sarà oggetto di un seminario in programma lunedì 8 ottobre alle ore 16,30 presso la Biblioteca della scuola primaria Le Corone T.P.
Saranno coinvolti tutti gli insegnanti che negli anni passati hanno aderito al progetto in questione e quelli che sono interessati ad aderire al percorso che si intende avviare in questo anno scolastico sulla base delle esperienze fino ad oggi realizzate.

Al seminario saranno inoltre presenti le aziende del territorio che, per il tramite delle associazioni di categoria (CIA, Coldiretti, Confagricoltura), hanno espresso il proprio interesse a collaborare al percorso didattico che si intende ulteriormente arricchire di nuovi spunti e professionalità.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!