Spoleto, dopo Don Matteo 10 contatti per una fiction su Nino Manfredi - Tuttoggi.info

Spoleto, dopo Don Matteo 10 contatti per una fiction su Nino Manfredi

Sara Fratepietro

Spoleto, dopo Don Matteo 10 contatti per una fiction su Nino Manfredi

Si spera nell'undicesima edizione del prete-detective, ma in tanto arrivano sopralluoghi da altre case di produzione
Ven, 12/02/2016 - 12:30

Condividi su:


Le splendide immagini di Spoleto in onda su Rai Uno grazie alla fortunata fiction Don Matteo sembrano cogliere nel segno, attirando l’interesse anche di altre case di produzione dopo la Lux Vide. Una in particolare ha già effettuato un sopralluogo in città per valutare la possibilità di fare della città del Festival il set per uno sceneggiato televisivo, incentrato su Nino Manfredi. Ad anticipare la notizia è stato oggi Il Messaggero.

Il sopralluogo – Che una casa di produzione nei giorni scorsi ha visitato la città per un sopralluogo viene confermato da vari ambienti ed anche dagli uffici comunali. Niente, però, al momento è stato definito. L’auspicio è che si possa raggiungere un accordo e che Spoleto possa finire sempre di più in televisione. Su questo stanno lavorando alacremente gli uffici del ConSpoleto, il consorzio degli operatori turistici guidato da Tommaso Barbanera che, insieme al presidente della Confcommercio Andrea Tattini e sulla spinta di Stefano Galli, tre anni fa erano riusciti a chiudere l’accordo con la Lux Vide per portare nella città del Festival la fiction con protagonista Terence Hill. E’ presto, quindi, per dire se questa nuova operazione di marketing andrà in porto o meno, ma la città è pronta all’evenienza.

Don Matteo 11? – Così come si spera che, nonostante siano appena terminate le riprese di Don Matteo 10 – con la fiction sul prete detective che va in onda in prima serata il giovedì su Rai Uno -, un eventuale undicesima stagione dello sceneggiato possa trovare ancora una volta sede a Spoleto. Un segnale in tal senso lo ha dato Corrado Trionfera della Lux Vide durante la cena con attori e fan della scorsa settimana, quando ha detto “speriamo di vederci presto per una nuova serie”. Tutto dipenderà da Terence Hill, anima della fiction, che prima aveva lasciato intendere il suo ritiro dalle scene, salvo poi ripensarci. Intanto non rimane che seguire la decima edizione per capire le possibili evoluzioni.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!