Spoleto, domenica 19 in scena Romeo Y Julieta Tango - Tuttoggi.info

Spoleto, domenica 19 in scena Romeo Y Julieta Tango

Redazione

Spoleto, domenica 19 in scena Romeo Y Julieta Tango

Scommessa per il coreografo Luciano Padovani che nel corso degli anni ha firmato numerose creazioni di tango e danza
Mer, 15/02/2017 - 13:26

Condividi su:


Dodici danzatori e un quartetto musicale sono i protagonisti di Romeo Y Julieta Tango, uno spettacolo inserito nel cartellone della Stagione di Prosa a Spoleto e in programma al teatro nuovo Menotti domenica 19 febbraio alle ore 17.

Una scommessa per il coreografo Luciano Padovani che nel corso di questi anni ha firmato numerose creazioni di tango e danza segnando spesso il sold out in vari teatri italiani. Romeo y Julieta Tango porta in scena il dramma shakespeariano e lo racconta attraverso il linguaggio della danza e del tango con la musica dal vivo per Cuarteto Tipico Tango Spleen e dodici straordinari interpreti.

La coreografie e la regia sono  di Luciano Padovani con Marcelo Ballonzo, Tobias Bert, Jessica D’Angelo, Loredana De Brasi, Giannalberto De Filippis, Sabrina Garcia, Elena Garis, Silvio Grand, Elisa Mucchi, Marco Pericoli, Selene Scarpolini, Walter Venturini . musiche Piazzolla, Speranza, Calo, Mores, Quartango, Rachel’s, Sollima, Purcell, Westhoff. La produzione è di Naturalis Labor.

Apertura della biglietteria il giorno dello spettacolo dalle 15.30.

L’incontro di mediazione teatrale con i protagonisti dello spettacolo è prevista presso la biblioteca Carandente venerdì 17 febbraio dalle ore 17.30. Si tratta di un progetto di educazione teatrale dal titolo “Viaggio dello spettatore: prima e dopo la visione” per vivere con lo spettatore la messa in scena di uno spettacolo.  L’obiettivo è – attraverso dei mediatori teatrali già formati –  formare una comunità di spettatori che si preparano, grazie a tecniche di stimolo e di riflessione originali, alla visione dello spettacolo, attraverso una serie di appuntamenti che prevedono un prima e un dopo la visione.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!