Spoleto, domani il convegno sulla Raccolta Fondi per la Cultura | Presente il Sottosegretario Borletti Buitoni - Tuttoggi.info

Spoleto, domani il convegno sulla Raccolta Fondi per la Cultura | Presente il Sottosegretario Borletti Buitoni

Redazione

Spoleto, domani il convegno sulla Raccolta Fondi per la Cultura | Presente il Sottosegretario Borletti Buitoni

A Palazzo comunale, dal puro mecenatismo all’investimento produttivo | Esperienze a confronto
Ven, 19/05/2017 - 12:54

Condividi su:


Si terrà a Spoleto il prossimo sabato 20 maggio alle ore 17,00 nella bellissima location della Sala dello Spagna di palazzo Comunale, l’appuntamento di introduzione e approfondimento al fundraising dal titolo “La Raccolta Fondi, la Cultura e la Cultura della Raccolta Fondi. Dal puro mecenatismo all’investimento produttivo. Esperienze a confronto”. Il gruppo territoriale Umbria di Assif – Associazione Italiana Fundraiser per il quarto anno consecutivo promuove sul territorio incontri con esperti di livello nazionale.

Quest’anno l’iniziativa pone l’attenzione sull’importanza dell’interazione fra pubblico e privato anche alla luce del terremoto che ha colpito il patrimonio culturale umbro. L’incontro, che è aperto al pubblico, sarà un confronto fra istituzioni, aziende ed organizzazioni non profit.

Parteciperanno l’On. Ilaria Borletti Buitoni, Sottosegretario al Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo, Alessandra Cannistrà, Assessore alla Cultura del Comune di Orvieto, Curatore del Museo dell’Opera del Duomo di Orvieto e Referente del Gruppo FAI (Fondo Ambiente Italiano) di Orvieto, Camilla Laureti, Assessore alla Cultura del Comune di Spoleto, Zefferino Monini, Presidente e AD di Monini Spa e Consigliere del Comune di Spoleto delegato allo sviluppo economico, Fabio Renzi, Segretario generale di Fondazione Symbola. Roger Bergonzoli, Responsabile fundraising e comunicazione Fondazione Santa Rita da Cascia proporrà un intervento mirato dal titolo: “Soffia dal mare il vento della solidarietà. MSC Crociere a sostegno della Basilica di Santa Rita da Cascia”. Gli interventi sono moderati da Loretta Veri, Fundraiser Fondazione Archivio Diaristico Nazionale Onlus.

L’evento viene organizzato con il patrocinio e l’attivo contributo del Comune di Spoleto, delle province di Perugia e Terni e in collaborazione con La Mama Spoleto Open, partner storico dell’iniziativa. L’incontro, pur essendo libero, prevede posti limitati.

ASSIF – Associazione Nazionale Fundrasiser – nasce il 28 ottobre 2000 e rappresenta quanti mettono la loro professionalità e conoscenza a servizio delle cause sociali per farle crescere quotidianamente, attraverso attività e progetti di raccolta fondi, nel rispetto di standard etici elevati che garantiscano trasparenza e correttezza per i donatori, per le organizzazioni e per i fundraiser stessi. L’associazione mira a diffondere la cultura e la conoscenza del fundraising in Italia, rappresentando e favorendo la crescita dei professionisti del settore. Il Gruppo territoriale Assif Umbria è attivo nella nostra regione da circa 6 anni ed è animato dall’attività di 7 professionisti che propongono incontri periodici per diffondere anche in Umbria la cultura del fundraising.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!