Spoleto, detenuto appicca fuoco in cella / Tre agenti intossicati - Tuttoggi.info

Spoleto, detenuto appicca fuoco in cella / Tre agenti intossicati

Jacopo Brugalossi

Spoleto, detenuto appicca fuoco in cella / Tre agenti intossicati

Avrebbe dato fuoco al materasso col fornelletto in dotazione / Accertamenti in ospedale per gli agenti, ma le loro condizioni non preoccupano
Dom, 26/04/2015 - 11:37

Condividi su:


Principio d’incendio in una cella del penitenziario di Maiano. Ad appiccarlo un detenuto sottoposto ad un regime di detenzione particolare e, secondo alcune indiscrezioni, non nuovo ad intremperanze. Il fatto è accaduto ieri intorno alle 19. L’uomo avrebbe provato a dare fuoco al materasso col fornelletto in dotazione per cucinare, generando un denso fumo nero che in pochi istanti ha fatto scattare l’allarme. Tre agenti di Polizia Penitenziaria si sono precipitati nella cella ed hanno riportato la situazione alla normalità prima che le fiamme divampassero.

Non c’è stato bisogno dell’intervento dei Vigili del Fuoco ma per i tre agenti si è reso necessario il ricovero in ospedale per un principio di intossicazione. Due di loro sono stati dimessi già nella serata di ieri, uno invece, sembra quello che è entrato per primo in cella e che quindi è stato più tempo a contatto col fumo, è stato trattenuto precauzionalmente per la notte e verrà dimesso nelle prossime ore. Le sue condizioni non destano comunque particolari preoccupazioni.

Riproduzione riservata ©

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!