Spoleto d'Estate 2017, gli appuntamenti in programma fino al 22 agosto - Tuttoggi.info

Spoleto d’Estate 2017, gli appuntamenti in programma fino al 22 agosto

Redazione

Spoleto d’Estate 2017, gli appuntamenti in programma fino al 22 agosto

Nuova settimana di eventi per “Le Quattro Stagioni – Spoleto d’Estate 2017”
Mer, 16/08/2017 - 15:04

Condividi su:


Prosegue la rassegna Note Lettere, all’insegna di musica, opera e letteratura, per promuovere in modo diffuso sul territorio letteratura e musica, a beneficio dei cittadini e degli ospiti della città di Spoleto e delle sue periferie.

Il secondo e il terzo appuntamento si terranno venerdì 18 agosto alle ore 18.00 presso il prato di Monteluco e sabato 19 agosto alle ore 21.00 presso il Centro civico di San Nicolò (c/o Emi); gli incontri sono dedicati ad un altro mito moderno, quello di Carmen e Bohème: arte, poesia, povertà, sensualità e libertà si uniscono in un variopinto affresco letterario-musicale. La voce di Pietro Biondi condurrà il pubblico attraverso i testi (che spazieranno da Scene della vita di Bohème di Henri Murger alla scapigliatura italiana di Arrigo Boito fino al Salgari inquieto ed autobiografico de La Bohème italiana). I cantanti del Teatro Lirico Sperimentale, accompagnati al pianoforte dal Maestro Marco Simionato, delizieranno il pubblico con celebri arie da La bohème di G. Puccini e dalla Carmen di G. Bizet. Al termine degli incontri gli intervenuti potranno usufruire di un fresco ristoro.

Proseguono anche gli appuntamenti a cura delle Biblioteche comunali Carducci e Carandente. Per “Ridi! È il maggio d’estate”, l’iniziativa dedicata alle letture collettive, martedì 22 agosto alle ore 18.00 alla Terrazza Frau è in programma la lettura integrale di “Sette zie” dello scrittore Marcello Marchesi.

Per “Al Teatro Romano – Classicamente”, letture collettive dalla classicità latina, intermezzi musicali e percorso tematico al Museo Archeologico Nazionale e Teatro romano di Spoleto, domenica 20 agosto alle ore 21 sarà la volta di “Le metamorfosi di Ovidio” (l’evento è in collaborazione con il Museo Archeologico Nazionale).

Ultimo appuntamento con il 37° Ferragosto Spoletino: sabato 19 agosto alle ore 20 in Piazza Duomo è in programma la Cena di Gala (Info e Prenotazioni: T. 0743.46484 – M. 331.8855493 – 349.3722424 | email: prospoleto@gmail.com)

Tornano anche “Per chi ama l’arte”, il programma di visite guidate alla scoperta dei spazi culturali più suggestivi e degli artisti che espongono a Spoleto. Domenica 20 agosto alle ore 11.30 a Palazzo Collicola Arti Visive appuntamento con “Mutaforma” la mostra di Camilla Ancilotto, inaugurata lo scorso 24 giugno e visitabile fino all’8 ottobre.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!