Spoleto, delegazione della città di Tărgovište ricevuta a Palazzo Comunale

Spoleto, delegazione della città di Tărgovište ricevuta a Palazzo Comunale

Insegnanti e studenti di un progetto Erasmus della cittadina bulgara a colloquio dal sindaco Cardarelli

Stamani il sindaco di Spoleto Fabrizio Cardarelli ha ricevuto a Palazzo Comunale una delegazione proveniente dalla città di Tărgovište.

Ad accompagnare la delegazione bulgara, a Spoleto nell’ambito del progetto UE Erasmus, la Sig.ra Olya Ivanova, presidente della Camera di Commercio e dell’Industria di Targovishte. Facevano parte della delegazione insegnanti di vari istituti superiori, imprenditori e funzionari della Camera di Commercio Tărgovište. Il progetto, denominato “Prassi innovative nel settore del turismo e metodi formativi” prevede la presenza del gruppo per  un’intera settimana formativa a Spoleto. La delegazione straniera alloggia presso un’azienda agrituristica di Spoleto, che da anni si cimenta con progetti europei.

Il sindaco ha ricordato analoghi rapporti di collaborazione che coinvolgono istituti scolastici nel settore del turismo, come quello dell’IPSSART di Spoleto con l’Istituto Statale per il Turismo Senkevich di Mosca auspicando anche una relazione con l’Istituto per il Turismo di Tărgovište.

La delegazione è poi stata accompagnata dal funzionario responsabile dell’Ufficio Turismo e delle Relazioni Internazionali Gilberto Giasprini in una breve visita storico-artistica del centro storico di Spoleto. La mattinata si è conclusa con la visita all’Istituto Professionale Alberghiero di Stato “Giancarlo De Carolis” di Spoleto per conoscere alcuni elementi dell’organizzazione turistica italiana.