Spoleto, delegazione della città di Tărgovište ricevuta a Palazzo Comunale - Tuttoggi.info

Spoleto, delegazione della città di Tărgovište ricevuta a Palazzo Comunale

Redazione

Spoleto, delegazione della città di Tărgovište ricevuta a Palazzo Comunale

Insegnanti e studenti di un progetto Erasmus della cittadina bulgara a colloquio dal sindaco Cardarelli
Ven, 05/05/2017 - 17:22

Condividi su:


Stamani il sindaco di Spoleto Fabrizio Cardarelli ha ricevuto a Palazzo Comunale una delegazione proveniente dalla città di Tărgovište.

Ad accompagnare la delegazione bulgara, a Spoleto nell’ambito del progetto UE Erasmus, la Sig.ra Olya Ivanova, presidente della Camera di Commercio e dell’Industria di Targovishte. Facevano parte della delegazione insegnanti di vari istituti superiori, imprenditori e funzionari della Camera di Commercio Tărgovište. Il progetto, denominato “Prassi innovative nel settore del turismo e metodi formativi” prevede la presenza del gruppo per  un’intera settimana formativa a Spoleto. La delegazione straniera alloggia presso un’azienda agrituristica di Spoleto, che da anni si cimenta con progetti europei.

Il sindaco ha ricordato analoghi rapporti di collaborazione che coinvolgono istituti scolastici nel settore del turismo, come quello dell’IPSSART di Spoleto con l’Istituto Statale per il Turismo Senkevich di Mosca auspicando anche una relazione con l’Istituto per il Turismo di Tărgovište.

La delegazione è poi stata accompagnata dal funzionario responsabile dell’Ufficio Turismo e delle Relazioni Internazionali Gilberto Giasprini in una breve visita storico-artistica del centro storico di Spoleto. La mattinata si è conclusa con la visita all’Istituto Professionale Alberghiero di Stato “Giancarlo De Carolis” di Spoleto per conoscere alcuni elementi dell’organizzazione turistica italiana.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!