Spoleto, dai parcheggi 'blu' 308mila euro in 5 mesi - Tuttoggi.info

Spoleto, dai parcheggi ‘blu’ 308mila euro in 5 mesi

Jacopo Brugalossi

Spoleto, dai parcheggi ‘blu’ 308mila euro in 5 mesi

Appaltato il servizio di gestione delle multe: costerà 157mila euro nei prossimi tre anni
Mar, 02/09/2014 - 13:45

Condividi su:


Sarà una società di San Marino ad occuparsi per i prossimi tre anni del servizio di gestione degli atti sanzionatori comminati dalla Polizia Municipale di Spoleto. La Sapidata spa si è infatti aggiudicata a ‘punteggio pieno’ la procedura indetta dall’amministrazione nel maggio scorso a cui avevano partecipato altre due ditte, una delle quali, l’Ica, è già affidataria per conto del comune di Spoleto della gestione della tassa sulla pubblicità. La Sapidata si è aggiudicata il servizio ottenendo 60 punti su 60 disponibili per l’offerta tecnica e 40 su 40 per quella economica, in virtù di un ribasso maggiore rispetto alle contendenti. Il comune verserà in tutto nelle sue casse 157.380 euro così ripartiti: 26.230 quest’anno, 52.460 nel 2015 e nel 2016, di nuovo 26.230 nel 2017.

Parcheggi a pagamento – A fronte di queste uscite, l’amministrazione può però ‘consolarsi’ con i dati relativi al servizio di gestione delle aree di sosta a pagamento, le strisce blu per intenderci. Umbria Mobilità, che per conto del comune gestisce il servizio, ha comunicato nei giorni scorsi la cifra incassata nei mesi da febbraio a giugno 2014: ben 308.700 euro, per una media mensile che supera abbondantemente i 61mila euro e giornaliera di oltre 2mila. Cifre relative ai soli parcheggi di superficie regolati da parchimetro, nel computo non sono infatti compresi quelli connessi ai percorsi meccanizzati della mobilità alternativa, come per esempio la Spoletosfera.

Riproduzione riservata ©

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!