Spoleto, il Commissariato di Ps alla Scuola di Polizia - Tuttoggi.info

Spoleto, il Commissariato di Ps alla Scuola di Polizia

Redazione

Spoleto, il Commissariato di Ps alla Scuola di Polizia

Il sindaco Cardarelli: “il trasferimento è una ipotesi che condivido appieno”
Ven, 14/10/2016 - 15:07

Condividi su:


“L’ipotesi di un trasferimento del Commissariato di Polizia all’interno della Scuola “Lanari” è un‘idea validissima e una proposta che condivo appieno”: così il Sindaco di Spoleto Fabrizio Cardarelli che accoglie in toto quanto formulato nei giorni scorsi dal Segretario della SAP (Sindacato Autonomo di Polizia) Moreno Elia.

“Il trasloco degli uffici del Commissariato – spiega il Sindaco – all’interno della struttura della Scuola è una prospettiva che merita di essere concretizzata al più presto per molte ragioni. Si inserirebbe perfettamente nell’ottica di potenziamento delle funzioni e delle operatività della scuola, un struttura considerata come un’eccellenza. Sarebbe coerente con la razionalizzazione delle risorse e con i principi della spending review. Inoltre darebbe maggiore dignità e funzionalità agli uffici del Commissariato, soprattutto sanando problematiche di accessibilità e abbattendo quelle barriere architettoniche che attualmente rappresentano un vulnus per l’attuale sede”.

Dopo l’accordo raggiunto per il nuovo contratto di locazione per la scuola di Polizia di Spoleto, il Sindaco Cardarelli conclude che “quanto è avvenuto recentemente rappresenta un  fatto importante per la scuola di cui fino a qualche tempo fa si paventava addirittura la chiusura e rappresenta un segnale di grande speranza per il futuro.  Rinnovo quindi la soddisfazione per l’accordo del nuovo contratto di locazione, frutto del lavoro costante e rigoroso del Ministro dell’Interno Alfano e del Sottosegretario, tramite le strutture della Prefettura, che desidero ringraziare per l’impegno e la vicinanza dimostrate. Assicurare una prospettiva importante alla Scuola di Polizia è stato un tema sempre al centro della nostra agenda politica e rimane uno degli impegni strategici di questa amministrazione.

 

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!