Spoleto, cocaina nascosta tra le caramelle: arrestato un 30enne - Tuttoggi.info

Spoleto, cocaina nascosta tra le caramelle: arrestato un 30enne

Redazione

Spoleto, cocaina nascosta tra le caramelle: arrestato un 30enne

E' stato fermato in auto insieme ad altri due amici / Droga nascosta anche in casa
Lun, 30/03/2015 - 20:40

Condividi su:


La Compagnia Carabinieri di Spoleto ha intensificato, nell’ultima settimana, i servizi perlustrativi in vista delle festività pasquali, con particolare riferimento al contrasto e la repressione dei reati in materia di stupefacenti. Lo scorso fine settimana, i militari della Stazione di Cerreto di Spoleto hanno fermato un’autovettura proveniente dalla provincia di Ascoli Piceno con tre giovani a bordo che hanno subito dichiarato di trovarsi di passaggio, in quanto diretti a Terni per partecipare ad una convention di tatuatori.

Uno dei soggetti ha manifestato subito tremore e nervosismo, atteggiamento che non è sfuggito all’occhio esperto dei militarii quali immediatamente hanno proceduto ad ispezione personale, trovandogli addosso 14 involucri di cocaina occultati in una confezione di caramelle. Evidente la finalità del giovane di cedere la sostanza tentando di eludere occhi indiscreti e facendo apparire la distribuzione dello stupefacente come un’innocua offerta e consegna di confetti.

Infatti altri quattro involucri di metanfetamine si trovavano occultati in una scatolina di liquirizie, insieme a due frammenti di hashish, anch’essi pronti per la distribuzione al dettaglio. Per il giovane è scattata pertanto anche la perquisizione in abitazione ove gli ufficiali di polizia giudiziaria hanno rinvenuto anche una patente di guida falsa oltre a tre ulteriori dosi di cocaina anch’essa già confezionata per lo spaccio.

L’uomo è stato pertanto arrestato per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente e, a seguito di rito direttissimo, in data odierna, il Giudice ha disposto per lui la sottoposizione al regime degli arresti domiciliari. L’uomo, B.M., è un trentenne residente nell’ascolano, mai attenzionato dalle Forze dell’Ordine per reati analoghi e attualmente disoccupato.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!