Spoleto, per il ciclo "Raccontando la storia" si parla del Carro di Monteleone - Tuttoggi.info

Spoleto, per il ciclo “Raccontando la storia” si parla del Carro di Monteleone

Redazione

Spoleto, per il ciclo “Raccontando la storia” si parla del Carro di Monteleone

Ritrovato nel 1902 da un contadino a Colle del Capitano è attualmente custodito al Metropolitan Museum di New York
Ven, 06/04/2018 - 17:32

Condividi su:


Per il ciclo di conferenze Raccontando la storia, venerdì 13 aprile alle ore 17, Francesco Roncalli (Università Federico II di Napoli) parlerà del carro di Monteleone di Spoleto (VI secolo a.C.), ritrovato nel 1902 da un contadino a Colle del Capitano, frazione di Monteleone di Spoleto.

Attualmente esposto al Metropolitan Museum di New York, è stato di recente ricomposto e restaurato da un’equipe italiana: l’intervento ha permesso di comprendere lo studio della mitologia e dei testi omerici che ne è alla base.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!