Spoleto, ciclo di concerti all'Ospedale San Matteo degli Infermi - Tuttoggi.info

Spoleto, ciclo di concerti all’Ospedale San Matteo degli Infermi

Redazione

Spoleto, ciclo di concerti all’Ospedale San Matteo degli Infermi

Un progetto per la diffusione della cultura musicale | Ieri il primo appuntamento al reparto Ostetricia e Ginecologia
Gio, 09/03/2017 - 09:58

Condividi su:


Un concerto, in occasione della Giornata Internazionale della Donna, al reparto di Ostetricia e Ginecologia. Una collaborazione tra il Comune di Spoleto, l’Usl Umbria 2 e l’Associazione Spoleto Musica per la diffusione della cultura musicale.

Si è svolto ieri mattina il concerto del Trio Onofri (fagotto, oboe e clarinetto), un happening musicale, all’interno dell’Ospedale San Matteo degli Infermi, per celebrare l’8 marzo insieme alle neo mamme, sulle note scritte da Nicola Piovani per il film “La Vita è bella”.

L’iniziativa fa parte dei progetti che l’Associazione Spoleto Musica, responsabile della didattica della Scuola comunale di musica e danza “Alessandro Onofri”, sta portando avanti insieme al Comune di Spoleto, attraverso una serie di appuntamenti dedicati alla conoscenza della musica.

“Il nostro grazie alla Scuola Comunale di musica Alessandro Onofri e al direttore sanitario dell’Ospedale di Spoleto, Luca Sapori – sono state le parole dell’assessore alla cultura Camilla Laureti – per la realizzazione del concerto che si è tenuto oggi presso il reparto di Ostetricia e Ginecologia per celebrare la Giornata Internazionale della Donna.

Un modo e un luogo che abbiamo scelto per festeggiare l’8 marzo perché è qui che nasce, oltre a una nuova vita, anche la trasformazione di una donna che deve conciliare il suo ruolo di mamma e di lavoratrice. E su questo ancora c’è molto da fare nel nostro Paese. Grazie, infine, a tutto il personale dell’Ospedale e alle donne, alcune appena diventate mamme, che hanno partecipato. I prossimi concerti della Scuola Comunale di musica si terranno ad aprile nel reparto di pediatria e a maggio nel reparto di Oncoematologia”.

Due infatti gli appuntamenti, già programmati al nosocomio di Spoleto e riservati ai pazienti e al personale ospedaliero, si terranno il 19 aprile e il 10 maggio alle ore 12.
Il primo è previsto nel reparto di Pediatria e vedrà l’esibizione del duo composto da Elisabetta Pallucchi (mezzo soprano) e Egidio Flamini (pianoforte) che presenteranno un repertorio di musiche per bambini; il concerto di maggio si terrà invece nel reparto di Oncoematologia, con il duo di chitarre composto da Fabrizio Porrazzini e Luca Giuliani.

.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!