A Spoleto cerimonia finale del concorso scolastico “Giuseppe Sordini” - Tuttoggi.info

A Spoleto cerimonia finale del concorso scolastico “Giuseppe Sordini”

Redazione

A Spoleto cerimonia finale del concorso scolastico “Giuseppe Sordini”

La premiazione questa mattina nella Sala dello Spagna di Palazzo Comunale
Gio, 08/06/2017 - 16:10

Condividi su:


Si è tenuta questa mattina nella Sala dello Spagna di Palazzo Mauri la premiazione delle scuole vincitrici del concorso scolastico “Giuseppe Sordini”, giunto alla XXIV edizione, alla presenza del Sindaco Fabrizio Cardarelli  e del Vicesindaco con delega alla scuola e alla formazione Maria Elena Bececco.

Il concorso incoraggia ogni anno i giovani studenti ad approfondire la storia di Spoleto e del suo territorio al fine di acquisire il senso di appartenenza ad esso, attraverso la scoperta della propria identità culturale e stimola l’interesse degli studenti nei confronti della ricerca bibliografica, archivistica e dell’apprendimento della corretta metodologia di indagine storiografica.

La commissione per la valutazione dei lavori partecipanti alla XXIV edizione del Concorso, presieduta da Emma Vannelli e formata da Antonella Proietti, Cinzia Rutili, Luigi Rambotti, Giovanna Silvestri e Paolo Morichini, ha premiato i seguenti elaborati:

-per le scuole primarie I classificata la classe V della Scuola primaria di Beroide (I Circolo Didattico) con “Sant’Antonio abate tra arte e devozione”;
-per le scuole secondarie di I grado primo premio al lavoro “I petali del Marroggia” a cura della  Classe III-A della sec. “F. Leonardi” di Baiano – Istituto Comprensivo “Della Genga-Alighieri”;
-per le scuole secondarie di II grado primo classificato e premio speciale del Sindaco per l’elaborato “Giudici e imputati: cronaca di un processo nella Spoleto del XVI secolo”, realizzato dalla classe II A del Liceo artistico“Leoncillo Leonardi”. Seconda classificata la Classe IV A, Accoglienza  Turistica – Istituto Alberghiero “G. De Carolis”, che ha presentato il lavoro “Guida dei monumenti della città e contorni di Spoleto (dagli appunti dell’insigne spoletino Pietro Fontana)”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!