Spoleto celebra i 60 anni del Festival dei Due Mondi - Tuttoggi.info

Spoleto celebra i 60 anni del Festival dei Due Mondi

Redazione

Spoleto celebra i 60 anni del Festival dei Due Mondi

Tre gli eventi promossi dal Comune di Spoleto, la presentazione giovedì 29 giugno a Palazzo Mauri
Mar, 27/06/2017 - 11:24

Condividi su:


Le 60 lune dell’artista Giancarlo Neri, ad illuminare il cielo di Spoleto e a ricordare gli anni del Festival; la street art di Ob Queberry (al secolo Mattia Santarelli) che sta realizzando, in piazza del Mercato, alcuni elementi di sei manifesti d’autore del Festival e la mostra diffusa “1958-2017 – La città nel Festival un Festival nella città”, allestita nei percorsi della mobilità alternativa, alla Chiesa di S. Agata, Casa Menotti – Centro documentazione Festival dei Due Mondi e in oltre centro attività commerciali del centro storico.

Questi gli eventi promossi dal Comune di Spoleto per celebrare i 60 anni del Festival dei 2 Mondi, tre appuntamenti con l’arte che saranno presentati al pubblico giovedì 29 giugno alle ore 17.30 a Palazzo Mauri (I piano), nel corso di una conferenza stampa che vedrà gli interventi del Sindaco Fabrizio Cardarelli, del direttore artistico del Festival dei 2 Mondi Giorgio Ferrara e dell’Assessore alla cultura e al turismo Camilla Laureti

L’incontro proseguirà al Museo Archeologico Nazionale per un aperitivo-degustazione con i prodotti del territorio.

Sempre il 29 giugno, ma alle ore 11.00, alla Rocca Albornoz-Museo Nazionale del Ducato verrà presentato il volume “Spoleto 1958. Alle radici della storia. Il primo Festival dei Due Mondi”, a cura di Antonella Manni e Rosaria Mencarelli.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!