Spoleto, Carabinieri arrestano spacciatore con 21 dosi di cocaina - Tuttoggi.info

Spoleto, Carabinieri arrestano spacciatore con 21 dosi di cocaina

Redazione

Spoleto, Carabinieri arrestano spacciatore con 21 dosi di cocaina

Nel corso delle ultime 48 ore di servizio emessa anche una denuncia per furto aggravato e due segnalazioni alla Prefettura per consumo
Dom, 23/11/2014 - 17:03

Condividi su:


Nella serata del 21 novembre i militari del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Spoleto, nel corso di un pattugliamento di servizio hanno fermato un giovane, che transitava in bicicletta nei pressi di un bar in una frazione dello Spoletino.

I Carabinieri, insospettiti dal ragazzo,  hanno deciso di procedere al suo controllo. Alla vista dei militari il giovane ha gettato a terra un barattolino di plastica. Recuperato il contenitore, i militari hanno ritrovato al suo interno 21 dosi di cocaina, da circa un grammo l’una, già confezionata per lo spaccio. La droga, che doveva verosimilmente essere venduta nel corso della serata, è stata così sottoposta a sequestro. Una ulteriore verifica presso l’abitazione del giovane ha consentito ai militari di rinvenire e sequestrare una motocicletta, il cui furto è stato recentemente denunciato a Foligno. Ben occultate nell’appartamento sono state poi trovate numerose banconote per una somma totale di mille Euro, verosimilmente frutto dello spaccio.
Il ragazzo, un ventenne di origine albanese, incensurato, è stato pertanto arrestato per detenzione ai fini di spaccio di cocaina e per ricettazione. Nel corso della mattinata di sabato 22 novembre il G.I.P. del Tribunale di Spoleto, a seguito del giudizio per “direttissima”, ha disposto la misura della custodia cautelare in carcere.
I controlli eseguiti poi nel corso delle ultime 48 ore nel territorio hanno permesso di individuare e denunciare a piede libero un venditore ambulante di origine straniera per furto in abitazione. L’uomo, già noto alle Forze dell’Ordine, si era introdotto nell’appartamento di un anziano proponendogli l’acquisto della propria merce e, approfittando della distrazione del suo interlocutore, gli ha sottratto del denaro dal portafogli.
Sempre nel corso degli stessi servizi di controllo due giovani sono stati invece trovati in possesso di stupefacenti per uso personale e saranno pertanto segnalati come assuntori alla Prefettura di Perugia.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!