SPOLETO BACK BEAT: AL VIA CON IL CONCERTO "... UN COUP DE ROCK!" IN MEMORIA DI GABRIEL AGOSTINI - Tuttoggi.info

SPOLETO BACK BEAT: AL VIA CON IL CONCERTO “… UN COUP DE ROCK!” IN MEMORIA DI GABRIEL AGOSTINI

Redazione

SPOLETO BACK BEAT: AL VIA CON IL CONCERTO “… UN COUP DE ROCK!” IN MEMORIA DI GABRIEL AGOSTINI

Ven, 15/05/2009 - 16:41

Condividi su:


Prima del grande evento di sabato 23 maggio con il concerto-conferenza di Pete Best, il primo batterista dei ‘Beatles', l'edizione 2009 di Spoleto Back Beat allarga il suo raggio di azione prevedendo concerti non solo al Teatrino delle Sei ma anche in vari spazi del territorio.

La serata d'apertura si tiene sabato 16 maggio a Campello alla sala Prophet dalle 16.00 alle 24.00 con “…en coup de rock!”: concerto per Gabriel Agostini. Partecipano i Place Pigalle & Pensavo Peggio, Pacco Celere, Vieux Carrè, Aias Mundi, Social Card Blues, Lost in Oblivion, Seconda mano rock'n roll band, Carlo's Band. Prevista la partecipazione di un gruppo musicale Marco Zanini Blues Band, proveniente dalla città de l'Aquila. Nel corso del concerto saranno raccolti fondi a favore delle popolazioni terremotate.

Spoleto Back Beat è una rassegna musicale, giunta alla quarta edizione, dedicata alle band che eseguono musica e canzoni ispirate alle sonorità degli anni 60 e 70 in un confronto generazionale tra gruppi storici e nuove formazioni. Una manifestazione concepita come confronto di diversi linguaggi musicali e come incontro di esperienze espressive nel solco della grande tradizione rappresentata dalla musica rock e dalla musica beat.

Il doppio appuntamento che vede protagonista Pete Best è in programma sabato 23 maggio al Teatrino delle Sei, prima alle ore 10.30 con una conferenza-concerto cui parteciperanno Best, lo scrittore Michael Jacob, Rolando Giambelli, Presidente dei Beatlesiani Associati d'Italia e Francesco e Riccardo Cardelli che cureranno gli interventi musicali. Sempre sabato e sempre al Teatrino delle Sei alle 21 è in programma un concerto in cui Pete Best, insieme ai Rangzen, esegue musiche dei primi Beatles.

Spoleto Back Beat è organizzata dall'Associazione Spoleto Back Beat con la collaborazione artistica e il supporto dell'Istituto D'Arte “Leoncillo Leonardi” e dell'Istituto Alberghiero di Spoleto con il contributo del Comune di Spoleto e della Fondazione CARISPO.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!