Spoleto, Associazione Nazionale Polizia "Paolo Miano" celebra la festa annuale - Tuttoggi.info

Spoleto, Associazione Nazionale Polizia “Paolo Miano” celebra la festa annuale

Redazione

Spoleto, Associazione Nazionale Polizia “Paolo Miano” celebra la festa annuale

Il Presidente Roberto Ianuale, ha donato ai presenti il Calendario Storico per i “primi” 50 della fondazione dell’Associazione
Dom, 26/11/2017 - 22:33

Condividi su:


Ieri mattina presso l’Istituto per Sovrintendenti della Polizia di Stato di Spoleto, la locale Sezione A.N.P.S. (Associazione Nazionale della Polizia di Stato) alla presenza del Direttore Dr.ssa Maria Teresa Panone, del Sindaco di Spoleto Prof. Fabrizio Cardarelli, del Dirigente del Commissariato P.S. di Spoleto Dr. Claudio Giugliano, del Comandante la Compagnia Carabinieri di Spoleto Cap. Aniello Falco, del Comandante la locale Polizia Municipale Ing. Massimo Coccetta, di una rappresentanza del Comando Compagnia della Guardia di Finanza di Spoleto, del Cappellano Don Jozech, oltre alle rappresentanze dell’ANPS di Foligno, dell’Associazione Nazionale Carabinieri, dell’Unuci, dell’Associazione Nazionale Marinai, ha celebrato l’annuale Sodalizio.

Come ogni anno la cerimonia è stata particolarmente sentita ed ha visto la partecipazione di numerosi soci e simpatizzanti.

Nel corso della manifestazione il Presidente Roberto Ianuale, donando ai presenti il Calendario Storico per i “primi” 50 della fondazione dell’Associazione ha ricordato ai presenti, invitandoli contestualmente a partecipare in alcune importanti attività di beneficenza che vede in primo piano l’impegno della Polizia di Stato e dell’Associazione tutta. L’ultima in ordine di tempo, nel sostenere il  progetto “2.500 Miglia per Telethon – andare Lontano è possibile”, organizzato dalla Questura della Spezia, d’intesa con l’Ufficio Relazioni Esterne e Cerimoniale del Dipartimento, con la Direzione Centrale per gli Affari Generali della Polizia di Stato e con la Direzione Centrale per gli Istituti di Istruzione,  nasce con la finalità di evidenziare l’attenzione della Polizia di Stato nei confronti dei soggetti più deboli attraverso una raccolta di fondi da destinare alla ricerca medico scientifica per la cura di bambini e giovani affetti da malattie genetiche rare che, come noto, viene attivamente sostenuta dalla Fondazione Telethon.

Tale progetto, che interesserà tutto il territorio nazionale, avrà una durata complessiva di 22 giorni, ha preso avvio lo scorso 23 novembre con la partenza dalla città della Spezia di un’autovettura della Polizia di Stato, che, attraverso un percorso di 15 tappe che si snoderà lungo tutta la penisola, farà sosta in questa regione il prossimo 5 dicembre, presso la locale filiale della BNL.

In tale occasione il Questore di Perugia, d’intesa con il Dirigente del Commissariato di Spoleto e della Direttrice dell’Istituto per Sovrintendenti della Polizia di Stato, durante una breve cerimonia, alla presenza di qualificati rappresentanti dell’Associazione Nazionale della Polizia di Stato, verrà simbolicamente versata la somma raccolta sino a quel momento.

Al termine della 15ma tappa, prevista per giovedì 14 dicembre in concomitanza con la 28a Maratona Televisiva Telethon che andrà in onda sulle reti RAI, si terrà la “Cerimonia Finale”, nel corso della quale, alla presenza del Questore di La Spezia, del Direttore del Centro Nautico e Sommozzatori della Polizia di Stato e del Presidente della Sezione A.N.P.S. di La Spezia, l’intera somma raccolta a livello nazionale sarà consegnata ufficialmente al Referente Nazionale della Fondazione Telethon.

Foto generica- repertorio

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!