Spoleto Arte, Cristiano De Andrè presenta il libro "La versione di C." - Tuttoggi.info

Spoleto Arte, Cristiano De Andrè presenta il libro “La versione di C.”

Redazione

Spoleto Arte, Cristiano De Andrè presenta il libro “La versione di C.”

Domenica 24 luglio, ore 18.30 | Palazzo Leti Sansi
Ven, 22/07/2016 - 12:26

Condividi su:


Proseguono gli appuntamenti con “Spoleto Arte”, l’evento a cura di Vittorio Sgarbi che quest’anno ha portato a Palazzo Leti Sansi la prestigiosa mostra MARIA CALLAS con cimeli originali appartenuti alla “Divina” che sarà visitabile fino a lunedì 22 agosto.

Domenica 24 luglio alle ore 18.30 sarà presente Cristiano De André che presenterà il libro scritto in collaborazione con Giuseppe Cristaldi “La versione di C.”.
Alla presentazione parteciperanno Fabrizio Cardarelli, Sindaco di Spoleto e Presidente della Fondazione Festival dei 2 Mondi e Salvo Nugnes, Presidente di Spoleto Arte.

Cristiano De André per la prima volta traduce i suoi silenzi più intimi e lo fa con una premura vergine. Compie un lungo viaggio a ritroso, dalle doglie di una madre su una slitta, in una Genova innevata, alla visione di un ciuffo notturno che canta i giorni in cui verranno a chiedere dell’amore. Dall’ansia di un sequestro, al germogliare dei colori isolani, belli di libertà, feroci come il sangue adolescenziale. Dal mare, che ora dona un dentice sotto gli occhi increduli di un padre, ora alza l’onda e ingoia la serenità di una famiglia, alle fughe continue da un qualcosa che non arriva. E se arrivasse, non conoscerebbe il gesto della carezza. Da una Londra che punge e annienta e lega a un letto d’ ospedale, all’innocenza della musica in un conservatorio. Dalle tournée negli anni di piombo, all’emozione della propria voce che fa l’eco in uno stadio. Dal perdonare al perdonarsi come atto estremo di sopravvivenza da confidare a un figlio. Cristiano De André si racconta in un’autobiografia sofferta e tormentata che ruota attorno al suo rapporto con il padre Fabrizio, gigante della musica italiana.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!