Spoleto, arrivano 200mila euro per adeguamento antincendio dei licei - Tuttoggi.info

Spoleto, arrivano 200mila euro per adeguamento antincendio dei licei

Redazione

Spoleto, arrivano 200mila euro per adeguamento antincendio dei licei

Classificati dalla Provincia tra i lavori più urgenti e prioritari / La soddisfazione di Panfili "misure necessarie"
Gio, 16/04/2015 - 14:03

Condividi su:


Lavori per oltre 200mila euro a favore dei licei di Spoleto. Si tratta di interventi che hanno lo scopo di adeguare alla normativa di prevenzione incendi gli edifici che ospitano il Liceo Classico “Pontano-Sansi” e il Liceo Scientifico “A. Volta”. I lavori di adeguamento sono considerati tra quelli che la Provincia di Perugia ha classificato come più urgenti e prioritari e che la Regione Umbria ha inserito nei piani triennali di edilizia scolastica da trasmettere entro il 30 di questo mese al Miur, il Ministero dell’Istruzione. Le risorse, che verranno erogate entro il mese di giugno, sono quelle messe a disposizione dalla Legge Carrozza del 2013 che prevede particolari sovvenzioni a favore dell’edilizia scolastica per interventi di adeguamento alle norme antincendio e di sicurezza.

Soddisfazione è stata espressa dal Presidente del Consiglio comunale e Consigliere provinciale Giampiero Panfili “perché si tratta di un atto importante di fronte ad interventi e misure che sono necessarie, non più procrastinabili – ha detto Panfili. Per troppo tempo infatti i nostri istituti superiori hanno sofferto criticità legate proprio al mancato adeguamento alle normative antincendio e più in generale agli standard di sicurezza”.

“Tra gli interventi contenuti nel documento dei Piani Triennali di Edilizia Scolastica, che verrà posto all’attenzione del Ministero – continua Panfili – rientra anche la richiesta di finanziamento per la realizzazione della palestra scolastica dell’Istituto Alberghiero. Un segnale importante che ci fa ben sperare per il futuro dell’istituto e che ci consente di intravedere finalmente la risoluzione di un problema annoso cha ha penalizzato per anni l’offerta scolastica di una delle eccellenze didattico-formative del nostro territorio”.

 

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!