Spoleto, arriva il Balletto di Mosca con " La bella Addormentata" - Tuttoggi.info

Spoleto, arriva il Balletto di Mosca con ” La bella Addormentata”

Redazione

Spoleto, arriva il Balletto di Mosca con ” La bella Addormentata”

In scena il 4 Dicembre prossimo, presso il Teatro Gian Carlo Menotti di Spoleto
Gio, 08/10/2015 - 15:07

Condividi su:


L’appuntamento è fissato per il 4 Dicembre 2015 alle ore 21.00 presso il Teatro Gian Carlo Moenotti di Spoleto. In scena l’incanto delle coreografie e dei costumi di uno dei corpi di ballo più famosi al mondo.

Chi non conosce la favola della bella principessa che cade addormentata per cento anni vittima di un maleficio lanciato dalla strega cattiva? Le vicende di Aurora, il principe Desirè e la fata dei Lillà tanto care ai più piccoli, sono al centro di uno dei capolavori ballettistici dell’Ottocento, La Bella Addormentata che rappresenta uno dei fiori all’occhiello del Ballet of Moscow.

L’appuntamento, a Spoleto con questa produzione è fissato per il 4 Dicembre 2015 alle ore 21.00 al Teatro Gian Carlo Menotti di Spoleto. Il New Classical Ballet of Moscow, ad oggi, è ancora uno dei migliori balletti internazionali. Il repertorio include alcuni classici del patrimonio artistico-musicale come Il Lago dei Cigni, Lo Schiaccianoci, La Bella Addormentata, appunto, Cenerentola, Biancaneve, Giselle, Don Chisciotte, Carmen, Coppelia e tanti altri.

Così  La Bella Addormentata porta in scena l’incanto con favolose scenografie e costumi, e le stupende musiche di P.I. TCajkovskij su coreografie di Marius Petipa. Questa entusiasmante produzione, che conta della partecipazione di ballerini come Stetlitsa Evgenii e Olga Kifiak, entrambi primi solisti del Teatro Opera e Balletto di Kiev, deve la sua particolarità al romantico finale nel quale s’incontrano tutti i personaggi delle fiabe più famose impegnati a festeggiare il risveglio della bella principessa addormentata e il coronamento dei sogni d’amore con il suo principe.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!