SPOLETO AL VOTO: BERSANI "IL GOVERNO SPOSTA GLI ZERO MA NON FA MANOVRE". BENEDETTI INCITA I SUOI PER IL RUSH FINALE (Guarda chi c'era - Foto F.A.) - Tuttoggi.info

SPOLETO AL VOTO: BERSANI “IL GOVERNO SPOSTA GLI ZERO MA NON FA MANOVRE”. BENEDETTI INCITA I SUOI PER IL RUSH FINALE (Guarda chi c'era – Foto F.A.)

Redazione

SPOLETO AL VOTO: BERSANI “IL GOVERNO SPOSTA GLI ZERO MA NON FA MANOVRE”. BENEDETTI INCITA I SUOI PER IL RUSH FINALE (Guarda chi c'era – Foto F.A.)

Gio, 18/06/2009 - 14:30

Condividi su:


E' stato accolto da un buon pubblico – 200 persone ca. per la questura, più di 300 per il Partito Democratico – l'onorevole Pierluigi Bersani, arrivato ieri nella città del festival per sostenere il candidato Sindaco Daniele Benedetti. Presenti anche la Presidente della Regione Maria Rita Lorenzetti ed il Consigliere Regionale Giancarlo Cintioli, il Sindaco Massimo Brunini, il segretario Dante Andrea Rossi e i due Consiglieri Provinciali Laura Zampa e Massimo Capitani. Nell'area verde della scuola “L. Pianciani” Bersani ha espresso chiaramente il suo dissenso nei confronti di un governo “che non vuole affrontare la crisi economica e che negli ultimi mesi non è riuscito nemmeno a convocare una riunione parlamentare per discutere su quali politiche sarebbe stato più idoneo adottare, limitandosi a spostare gli zero da una voce all'altra di bilancio”. Un attacco forte quello di Bersani che prosegue affermando che “nel Paese non c'è stata nessuna manovra economica per contenere gli effetti di una crisi internazionale, ed è proprio in questi momenti che le Pubbliche Amministrazioni locali possono e devono dimostrare la loro funzionalità adottando politiche in grado di dare linfa vitale al sistema economico”. E sta proprio qui il valore aggiunto di queste elezioni 2009 “i ballottaggi – conclude Bersani – sono di fondamentale importanza perchè potranno portare nelle province e nei comuni amministratori competenti, volenterosi e consapevoli della difficoltà del momento”. Su questo apetto gli fa eco la Presidente Lorenzetti che conferma e rinnova “l'appoggio incondizionato della Regione alla città di Spoleto, che è ormai innegabile ha raggiunto il prestigio di una grande realtà”.

La conclusione è tutta di Benedetti che con determinazione ha incitato i “suoi” a continuare a confrontarsi con gli spoletini, affinchè niente sia lasciato al caso, “perché domenica e lunedì si decide il futuro di Spoleto” ha detto al termine di discorso.

(Foto Franco Arcangeli)


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!